B.Art: ecco come procede la fertilizzazione d’impresa nelle Marche

Progetto_senza_titolo_7_

Prosegue B.Art – Business & Art per la fertilizzazione d’impresa nelle Marche, il progetto di Marche Spettacolo che ha per obiettivo la crescita condivisa attraverso la sinergia fra impresa e spettacolo dal vivo. Vediamo come procedono le attività.

Reschini "50+1"

Proseguono i lavori per 50+1 , il progetto che, attraverso una call lanciata ad aprile 2019, aveva esplicitato la richiesta della ditta Enzo Reschini srl di raccontare la sua storia pluri-cinquantennale e condividere i suoi valori d’impresa. Due sono state le proposte selezionate: S.W.I.R. – Sound Walking Inside Reschini, progetto della FORM – Orchestra Filarmonica Marchigiana, e Le Officine del Tempo, a cura dell’Associazione Culturale MALTE – Musica Arte Letteratura Teatro Eccetera.
Le proposte confluiranno in un unico progetto, che coinvolgerà le figure chiave dell’azienda Reschini e i suoi dipendenti, mettendoli a stretto contatto con artisti e performer del teatro e della musica, in previsione di uno spettacolo che si terrà all’interno dei locali dell’azienda a maggio 2020.

Nuovi interventi artistici per le imprese marchigiane

A seguito di un incontro con Lube spa, Soluzioni srl e Omce spa tenutosi a novembre, i Consorziati hanno presentato nuove proposte progettuali, che, dietro specifica richiesta delle imprese, si sono focalizzate principalmente sul tema della sicurezza. Questo scambio testimonia ancora una volta la capacità riconosciuta all’arte – in questo caso allo spettacolo dal vivo - di trasmettere valori essenziali per la collettività, come l’affermazione del diritto alla sicurezza sul posto di lavoro.
Sono già iniziati i lavori per la realizzazione dei nuovi interventi di spettacolo, previsti per settembre 2020: nella giornata di venerdì 14 febbraio il Gruppo Danza Oggi, l’Orchestra Sinfonica Rossini e la Compagnia dei Folli hanno visitato OMCE spa, per conoscere da vicino i valori e l’identità dell’azienda.


B.Art è coordinato dal Consorzio Marche Spettacolo, in collaborazione con GGF Group, GIOCOM, RossodiGrana e Enzo Reschini srl; cofinanziato dal Fondo Sociale Europeo – POR FESR 2014/2020 – Asse 3 – OS 8 Azione 8.1 – Sostegno all’innovazione e aggregazione in filiere delle PMI culturali e creative, della manifattura e del turismo ai fini del miglioramento della competitività in ambito internazionale e dell’occupazione.

Scopri di più sul sito ufficiale del progetto B.Art

comments powered by Disqus