#IORESTOACASA: scopri gli spettacoli che puoi vedere da casa

Tan_minimalist_promotion_bed___breakfast_inns_facebook_post

A seguito dell'estensione delle misure restrittive per il contenimento del contagio da COVID 19, che sospendono gli spettacoli dal vivo fino al 3 aprile 2020, Marche Spettacolo accoglie l'invito del Ministro dei Beni e Attività Culturali Dario Franceschini a ricorrere nuovi sistemi di diffusione per l’arte e la cultura.

Si tratta di soluzioni temporanee, che non costituiscono reali sostituti alle attività di spettacolo dal vivo, attività che ci auguriamo possano ripartire al termine dell’effettività dei decreti in totale sicurezza.

I soci del Consorzio Marche Spettacolo hanno aderito all'iniziativa mettendo a disposizione contenuti gratuiti e fruibili da casa, perché la comunità degli spettatori possa ritrovare nelle arti performative un momento di aggregazione (metaforica!) e non dimenticare la forza e l’importanza dell'arte e della cultura per le nostre comunità, specialmente nelle contingenze critiche.


Di seguito i contenuti disponibili (in costante aggiornamento):

Maratona Reims
Streaming delle ultime quattro edizioni del Viaggio a Reims, messe in scena al Rossini Opera Festival, a cura di Rossini Opera Festival

comments powered by Disqus