HYSTRYO 2.2020: il numero di aprile - giugno in edizione digitale

Unnamed__3_

È uscito il secondo numero di Hystrio per l'anno 2020, eccezionalmente nel solo formato pdf.
Il numero contiene il dossier Il teatro al tempo del coronavirus, che - pur nell'estrema mutevolezza delle ciscostanze - presenta un'analisi della situazione del teatro italiano e internazionale. Il dossier attraversa le regioni d’Italia e molti paesi stranieri, analizzando decreti e appelli, chiedendo agli artisti come impiegano questo tempo sospeso, ipotizzando con gli operatori una stima dei danni e cosa fare per far fronte all’emergenza.
Il teatro al tempo del coronavirus è a cura di Claudia Cannella, con la collaborazione di Ilaria Angelone e Arianna Lomolino.


Hystrio contiene anche un saluto a Gianrico Tedeschi, la Vetrina con una serie di focus su realtà teatrali italiane, che lavorano a stretto contatto con i propri territori, le corrispondenze dall'estero che toccano - su questo numero - New York, Londra, Vienna, Monaco di Baviera, Lubiana, Mosca, Cuba e Cile, il testo Diario del Tempo. Parte prima, di Lucia Calamaro (premio Hystrio alla Drammaturgia 2019), oltre alle consuete rubriche dedicate ai Libri, alle Critiche di prosa, danza e lirica dall’ultima parte della stagione, sopravvissuta alla pandemia e la Società Teatrale.
La copertina e l’immagine di apertura del dossier sono state disegnate appositamente per Hystrio da Renzo Francabandera.


Ringraziamo la redazione di Hystrio per la possibilità di condividere il numero completo 2.2020.

Scarica Hystrio aprile - giugno 2020 in formato pdf

comments powered by Disqus