CONCORSO DI SCRITTURA CON CARROZZERIA ORFEO E APPUNTAMENTI DI TEATRO DEMATERIALIZZATO

Image004

La Compagnia Carrozzeria di Orfeo lancia un concorso di scrittura teatrale aperto a tutti con il sostegno di Fondazione Cariplo, MARCHE TEATRO, Teatro dell’Elfo, Teatro Bellini di Napoli, Teatro Stabile di Genova in collaborazione con PAC Paneacquaculture.net

Prove generali di solitudine è un Concorso di scrittura teatrale aperto a tutti, anche ai non professionisti, senza distinzioni di età e professioni, ideato e promosso da Carrozzeria Orfeo, con il sostegno di Fondazione Cariplo, Marche Teatro, Teatro dell’Elfo, Teatro Bellini di Napoli, Teatro Stabile di Genova e in collaborazione con PAC Paneacquaculture.net.

Un Concorso di scrittura teatrale atipico dalla durata di due mesi (maggio/luglio) e composto da quattro diverse fasi autonome con cadenza bisettimanale a partire da mercoledì 13 maggio (secondo il calendario incluso nel Regolamento).

Ogni due settimane, Carrozzeria Orfeo proporrà ai partecipanti una parola chiave inerente all’emergenza sanitaria che stiamo vivendo e sulla quale gli autori dovranno scrivere. Gli stimoli non mancano. Contagio, Solitudine, Complottismo, Eroi, Pandemia, Vaccino, Reclusione, Prigionia, Ordine mondiale, Andràtuttobene, Balcone: sono solo alcune delle parole che negli ultimi mesi hanno creato una sorta di nuova “cosmologia” delle nostre vite, entrando forzatamente nella nostra testa e “colonizzando” il nostro cervello che sembra non riuscire a pensare più ad altro.

Prove generali di solitudine vuole dar voce a tutti quei “semireclusi” che intendono raccogliere la sfida di trasformare queste parole/slogan in arte e pensiero critico.

Leggi il programma completo di regolamento www.marcheteatro.it/prove-generali-di-solitudine/

comments powered by Disqus