Suzuki Method of Actor Training 2020 - AGGIORNAMENTO

102894509_615638662492505_6257135019416879104_o

Aperte le iscrizione per il laboratorio intensivo sul Metodo Suzuki per attori professionisti

Vista la situazione di estrema difficoltà nella quale versa il nostro settore e per stimolare la ripresa di percorsi formativi di qualità, CENTRIPETA, in collaborazione con il formatore Mattia Sebastian Giorgetti, ritiene necessario consentire l'accesso al laboratorio sul Metodo Suzuki senza imporre il pagamento di una quota fissa di partecipazione ma richiedendo una semplice donazione libera (a discrezione di ogni partecipante), a sostegno delle attività dell'Associazione stessa.

Condotto da Mattia Sebastian Giorgetti dal 30 giugno al 5 luglio 2020

MODALITA' DI ACCESSO Per attori, studenti con un grado avanzato di studi, ballerini, cantanti e artisti interessati a un allenamento completo. Per informazioni e per richiedere l'Application Form da compilare per partecipare al training scrivere a centripeta.aps@gmail.com o chiamare i numeri 3283159751 (Marianna) 3485908488 (Stefano)

SCADENZA ISCRIZIONI 25/06

METODO SUZUKI LIVELLO BASE

Sviluppato dal regista di fama internazionale Tadashi Suzuki, l’obiettivo principale del Metodo Suzuki è il ripristino della totalità del corpo umano attraverso il contesto teatrale e la scoperta delle innate capacità espressive dell’attore. Una disciplina fisica rigorosa, costruita anche attraverso influssi diversi come il balletto, il teatro tradizionale giapponese e greco, le arti marziali, che mira ad aumentare la potenza e l'impegno emotivo e fisico dell’attore. Questo corso intensivo serve a rafforzare la sensibilità fisica e vocale di un attore, sviluppando la relazione con il corpo che è altamente articolata per essere in grado di esprimere e comunicare con potenza e precisione. Il corso evidenzierà i benefici del training SMAT per il controllo del respiro, il centro i gravità, l’immaginazione e la concentrazione dell’attore e la produzione di energia.

COMPONENTI DEL CORSO Imparare e praticare gli esercizi fondamentali di SMAT tra cui Stomping - Basic 1 - 2 - 3, Statue. Esplorare i metodi SMAT di controllo del respiro, centro di gravità, respirazione e produzione di energia. Impara ad applicare i metodi SMAT alla pratica della performance contemporanea.

RISULTATI Sviluppa il controllo dell'attore su respiro, energia e immobilità Approfondisci la connessione dell'attore tra corpo, voce e immaginazione. Sviluppa una solida conoscenza delle tecniche SMAT per le prove e le prestazioni.

comments powered by Disqus