L’ULTIMA CAMBIALE IN PIAZZA

13a6878-e1597742945923

L’ultima recita della Cambiale di matrimonio, proposta assieme alla Cantata Giovanna d’Arco, sara trasmessa in diretta in piazza del Popolo. L’accesso è gratuito, su prenotazione da effettuarsi alla Biglietteria del Teatro Rossini (aperta dalle 10 alle 12.30 e dalle 16 alle 18.30).

Lo spettacolo andrà in scena giovedì 20 agosto alle 20.30 al Teatro Rossini, che per le norme anti-Covid ha una capienza di soli 180 posti. Una ragione di più per regalare, come ormai è tradizione al ROF, l’ultima serata alla cittadinanza e ai molti appassionati provenienti dall’Italia e dall’estero, così da ampliare il pubblico e diffondere la conoscenza della musica di Rossini.

La cambiale di matrimonio è diretta da Dmitry Korchak, alla guida dell’Orchestra Sinfonica G. Rossini e di un cast composto da Carlo Lepore (Tobia Mill), Giuliana Gianfaldoni (Fanny), Davide Giusti (Edoardo Milfort), Iurii Samoilov (Slook), Pablo Gálvez (Norton) e Martiniana Antonie (Clarina). La regia è curata da Laurence Dale, coadiuvato da Gary McCann per scene e costumi e da Ralph Kopp per le luci. L’opera è in coproduzione con la Royal Opera House di Mascate, dove sarà riproposta nel gennaio 2021. Introdurrà la serata la Cantata Giovanna d’Arco, interpretata da Marianna Pizzolato.

comments powered by Disqus