LABORATORI TEATRALI 2020/21

Rosa_to_be

Da ottobre ripartono i laboratori teatrali organizzati da Centripeta a BRUMBULLA, Marotta.

I laboratori sono rivolti ad adulti (18 anni in su senza limiti di età) e giovani dai 6 ai 17 anni. Si terranno in orario serale per gli adulti e nel pomeriggio per bambin* e ragazz*. Date e orari si definiranno a ottobre.


ADULTI Per tutti coloro che desiderano esperire in prima persona il processo di creazione e preparazione che sta dietro al mestiere dell'attore, basato su un lavoro fisico e drammaturgico che ha la capacità nel tempo di far emergere consapevolezze assopite e talenti innati. Un percorso di ricerca sul corpo che consente a chi partecipa di allenarsi all’azione, di esprimere attraverso la propria fisicità la propria verità scenica. FORMATORI - Stefano Mereu (bio: https://www.centripeta.org/) - Marianna Bianchetti (bio: https://www.centripeta.org/)


BAMBIN* E RAGAZZ* Quest’anno CENTRIPETA ha il piacere di proporre una collaborazione con gli strabilianti artisti di strada dello Spazio Ortica! Il percorso offerto a bambine/i e ragazze/i sarà giocoso e multidisciplinare. Faremo un viaggio attraverso varie discipline artistiche, ognuna presentata da un professionista: scrittura creativa, musica, giocoleria, teatro di figura. Le varie componenti si combineranno e si completeranno, garantendo ai partecipanti qualità, apprendimento esperienziale e divertimento. La proposta potrà svilupparsi con un incontro di 2 ore a settimana oppure due incontri settimanali di 2 ore ciascuno. I gruppi verranno creati per fasce di età. Questa attività non prevede alcun tipo di saggio/performance finale, a meno che non sia un desiderio dei partecipanti. FORMATORI: - Filippo Brunetti: Giocoleria e clownerie (bio: www.filippobrunetti.org) - Francesca Montanari e Yoan Degeorge: Marionette e Burattini (bio: https://lunaticamenteatro.wixsite.com/compagniapouet) - Luca Petroni: Musica, ritmo e percussioni - Luca Puzio: Giocoleria e clownerie (bio: http://lucapuzio.it/about/) - Marianna Bianchetti: Storytelling/invenzione creativa (bio: https://www.centripeta.org/)


PER INFO E ISCRIZIONI Viste le misure anti-COVID vigenti, per partecipare al primo incontro gratuito di presentazione e di prova è necessario mandare una mail o chiamare per prenotare il posto. https://www.centripeta.org/ centripeta.aps@gmail.com 3283159751 / 3485908488 Questa attività è rivolta alle socie e ai soci di CENTRIPETA. Si svolge col Patrocinio del Comune di San Costanzo e del Comune di Mondolfo e nel rispetto delle vigenti norme anti-Covid. Opera realizzata e amichevolmente concessa da FRANCESCO DIOTALLEVI.

comments powered by Disqus