Teatro di Napoli: laboratorio/audizioni per 12 attrici e attori

Mangiare-e-bere-foto-nicol_-puppo-324x160

Teatro di Napoli-Teatro Nazionale ha pubblicato un bando per selezionare attrici e attori. La produzione è diretta da Davide Iodice su un testo di Fabio Pisano.
Avviso per le audizioni e la selezione di 12 tra attrici e attori.

SPETTACOLO TEATRALE Hospes,-Itis di Fabio Pisano
DIRETTO DA Davide Iodice
PRODUZIONE Teatro Di Napoli -Teatro Nazionale

Il Teatro di Napoli-Teatro Nazionale è produttore per la stagione 2020-2021 dello spettacolo teatrale Hospes,-Itis di Fabio Pisano, per la regia di Davide Iodice.
Lo spettacolo debutterà in prima nazionale presso il Teatro San Ferdinando di Napoli il 18 febbraio 2021.
Il Teatro di Napoli organizza un laboratorio con il regista, finalizzato alla selezione di n°12 (dodici) tra attrici e attori, da scritturare nello spettacolo indicato. Il laboratorio si articolerà in 3 incontri che si terranno i giorni 9, 10 e 11 novembre 2020.
Le attrici e gli attori selezionat* al termine del laboratorio, accettate le condizioni della scrittura, dovranno garantire la propria disponibilità per tutto il periodo di prove e recite che si svolgeranno a Napoli dal 11 gennaio 2021 al 28 febbraio 2021.

Il presente avviso viene pubblicato sul sito del Teatro di Napoli – Teatro Nazionale a partire da giovedì 01 ottobre 2020.

Requisiti di ammissibilità e modalità di presentazione della domanda:

Sono ammesse alla preselezione attrici e attori professionisti che abbiano compiuto i 18 anni di età al momento della presentazione della candidatura, italiani e stranieri con completa padronanza della lingua italiana e della sua fonetica. Si richiede spiccata attitudine al lavoro collettivo e alla creazione scenica. Costituiscono elementi preferenziali una pratica performativa della propria fisicità e le abilità musicali.

La domanda di candidatura dovrà comprendere come allegati:
– curriculum professionale in formato pdf (completo di dati anagrafici, recapiti telefonici e indirizzo e-mail);
– due fotografie in formato jpg (un primo piano e una figura intera);
– un link di un video con una breve poesia recitata in italiano. Le poesie saranno a scelta de* candidat*, per una durata totale massima di 2 minuti.

La candidatura – completa di tutte le informazioni e la documentazione richiesta – dovrà essere inserita nell’apposito form, raggiungibile al seguente link https://teatrodinapoli.it/selezionehospes-itis/ entro e non oltre le ore 23:59 del 15 ottobre 2020.
Per generare un link al video, puoi pubblicarlo gratuitamente su YouTube (youtube.it) o su Vimeo (vimeo.com).

Selezione delle candidature:

Il Teatro di Napoli farà una preselezione, insieme al regista, delle candidate e dei candidati invitat* al laboratorio di selezione tenuto dal regista.
A seguito della preselezione, il Teatro di Napoli provvederà a comunicare entro il 30 ottobre 2020, esclusivamente alle attrici e agli attori che avranno superato la preselezione, la convocazione per il laboratorio, che si svolgerà a Napoli, presso il Teatro Mercadante, nelle seguenti date: dal 9 all’11 novembre 2020.
Il regista si riserva il diritto di selezionare un numero di attrici e attori inferiore a dodici.
Si precisa che le spese di viaggio e soggiorno a Napoli in occasione del laboratorio di selezione sono a carico de* candidat* e non sono in alcun caso rimborsabili.
Le attrici e gli attori che saranno convocat* a sostenere il laboratorio dovranno seguire il seguente protocollo di procedura ANTICOVID-19 per l’ingresso in teatro:
• All’ingresso tutti i candidati sono tenuti a sottoporsi al rilievo della temperatura corporea, che sarà effettuato dal personale della portineria e i risultati saranno riportati in apposito registro, in conformità alle vigenti normative sulla privacy.
• I candidati sono tenuti inoltre ad attraversare gli spazi comuni indossando la mascherina.
• All’ingresso i candidati sono obbligati a igienizzare le mani con il gel idroalcolico dei dispenser installati in teatro.
• I candidati sono tenuti a rispettare con precisione l’orario di convocazione.
• Per raggiungere il luogo delle audizioni i candidati dovranno seguire i percorsi indicati in segnaletica.
• È obbligatorio rispettare sempre la distanza di sicurezza minima di 1 metro, ove possibile, è preferibile restare a distanza di 1.5 mt.
• È obbligatorio indossare la mascherina e ridurre al minimo gli spostamenti in teatro.

Fonte: Teatro e Critica

comments powered by Disqus