In attesa del World Opera Day 2020... vi presentiamo il regista del Barbiere di Siviglia!

Unnamed

Il regista Daniele Menghini firmerà Il barbiere di Siviglia del Macerata Opera Festival 2021

Opera Europa festeggia il World Opera Day per celebrare la resilienza delle compagnie liriche

La giuria del bando creativo organizzato in collaborazione con il Rossini Opera Festival e Opera Europa, presieduta dal regista Graham Vick e composta da Cristian Della Chiara (responsabile relazioni istituzionali e marketing Rossini Opera Festival), Paolo Fantin (scenografo), Luciano Messi (sovrintendente del Macerata Opera Festival), Barbara Minghetti (direttrice artistica del Macerata Opera Festival) ed Eleonora Pacetti (responsabile Young Artist Program Teatro dell’Opera di Roma), si è riunita lunedì 19 ottobre per decretare chi porterà in scena Il barbiere di Siviglia al Macerata Opera Festival 2021.

I tre team under 35 arrivati in finale hanno presentato i progetti e messo in scena un frammento dell'opera sul palcoscenico del Teatro Lauro Rossi di Macerata.


Ecco il regista!

Il team creativo che si è aggiudicato il bando è composto dal regista Daniele Menghini (30 anni, in foto), lo scenografo Davide Signorini (28 anni) e la costumista Nika Campisi (33 anni). L'opera andrà in scena il 24, 30 luglio e il 6, 14 agosto 2021. Sul podio il direttore José Miguel Pérez-Sierra.

Scopri di più


World Opera Day

Sapevi che, dall'inizio della pandemia, il 60% delle compagnie liriche ha contribuito in modo pratico producendo attrezzature protettive? Non solo: il 50% ha realizzato performance dal vivo per piccoli pubblici e il 90% ha prodotto contenuti digitali per confortare e intrattenere gli utenti. Sono i dati raccolti da Opera Europa che, per questo motivo, il 25 ottobre festeggerà con una serie di iniziative live e online. Anche noi parteciperemo: tieni d'occhio la nostra pagina Facebook!

Scopri le iniziative


Online i biglietti del Macerata Opera Festival 2021!

AIDA Acquista

IL BARBIERE DI SIVIGLIA Acquista

LA TRAVIATA Acquista

comments powered by Disqus