REFRESH! - POLIS

Polis_corretto

Il 29 novembre, il Centro Teatrale Senigalliese presenta POLIS, progetto nell'ambito di REFRESH! - Lo spettacolo delle Marche per le nuove generazioni, sostenuto dalla Regione Marche e coordinato dal Consorzio Marche Spettacolo.

La giornata sarà articolata come segue:

  • Dalle 9.30 alle 11.30 (break) e dalle 12.00 alle 14.00

Modalità di fruizione: Online su ZOOM

VIVAVOCE, progetto itinerante di scuola di voce a cura di Isabella Carloni
equilibrio vocale e drammaturgia della voce

1 – L'equilibrio vocale

Naturalezza espressiva, agio e efficacia della voce, la sua verità, versatilità e presenza sono gli obiettivi di questo approfondimento. Il percorso comprende uno specifico approccio e un training fisico e vocale articolato in tre direzioni precise e interconnesse che costituiscono i fondamenti per una corretta fonazione: la respirazione – il suono – la parola. Nel mio approccio la tecnica si rivela piuttosto che una rigida impostazione un aprirsi all'ascolto e alla consapevolezza di sé fondamentale punto di partenza per l'essere in scena.

2 – La voce come elemento drammaturgico

Lo studio della tecnica e dell'espressività vocale si intreccia costantemente ad elementi di drammaturgia teatrale, indagando attraverso la voce e il suo radicamento al "presente" le declinazioni di un testo o esplorando impreviste combinazioni ritmiche e sonore.

  • Dalle 15.00 alle 16.30 (break) e dalle 16.45 alle 18.00

Modalità di fruizione: Online su MEET

POLIS ME, laboratorio che si concentrerà sulla scoperta di sé, sulla relazione con l'altro e sull'energia che ne può scaturire (positiva e negativa) a cura di Roberto Paoletti

Nel laboratorio ci serviranno:
- un oggetto personale ( che non sia borsa o telefonino )
- tre fotografie che rappresentano se stessi e altri ( famigliari o amici o conoscenti )
- un libro che si è letto molto bene

Per info e prenotazioni: 347.9237933

comments powered by Disqus