UNA MOSTRA ONLINE PER TRATTI IN MOVIMENTO, IL PROGETTO DI HANGARTFEST VINCITORE DEL BANDO REFRESH!

Tratti_in_movimento

Tra i vincitori del bando REFRESH! – Lo spettacolo delle Marche per le nuove generazioni, c'è "Tratti in Movimento", il progetto ideato da Hangartfest, festival di danza contemporanea, realizzato in collaborazione con ISIA Urbino, AMAT e Proartis, che ha come obiettivo la sensibilizzazione del pubblico attraverso l'arte e la danza.

Gli studenti dei corsi di Editoria e Illustrazione dell’ISIA di Urbino, selezionati tramite call interna, si sono lasciati ispirare dall’incontro con la danza contemporanea, portato avanti attraverso spettacoli e approfondimenti sul tema. Questo processo di contaminazione artistica ha dato vita a nuove opere visive, raccolte in un catalogo e ora disponibili nella mostra online Tratti in Movimento.

Possono la pittura, il disegno, il tratto grafico cogliere e trasmettere l’essenza della danza?
Vi invitiamo a scoprirlo!
VEDI LA MOSTRA QUI

La mostra è il punto culminante di un’avventura iniziata più di un anno fa, ancor prima dell’arrivo della pandemia. I giovani artisti, tramite un percorso fatto di visioni di spettacoli e incontri di approfondimento a cura di esperti di danza, si sono avvicinati al mondo del teatro e, in particolare, a quello della danza contemporanea.


REFRESH! – Lo spettacolo delle Marche per le nuove generazioni è un macroprogetto sostenuto dalla Regione Marche e coordinato dal Consorzio Marche Spettacolo. Si rivolge alle giovani generazioni di artisti e spettatori, per favorire e promuovere il loro coinvolgimento nella partecipazione e fruizione dello spettacolo dal vivo.

comments powered by Disqus