ITALIAN CELLO FILES IN CONCERTO! CON CHIARA BURATTINI AL VIOLONCELLO E UMBERTO JACOPO LAURETI AL PIANOFORTE

Chiara_burattini

Sabato 10 aprile su YouTube e Facebook alle ore 21 dal Teatro Condominiale La Fortuna di Monte San Vito Chiara Burattini (violoncello) e Umberto Jacopo Laureti (pianoforte) sono i protagonisti di Italian Cello Files in concerto!.

Dopo gli appuntamenti di approfondimento iniziati lo scorso gennaio proposti da Italian Cello Files è giunta finalmente l’ora di ascoltare nel corso del concerto, promosso con il patrocinio del Comune di Monte San Vito e in collaborazione con AMAT, i meravigliosi brani per violoncello e pianoforte scritti dai compositori di cui si è parlato nelle scorse settimane: Wolf Ferrari, Busoni, Alaleona, Mainardi e Malipiero.


Chiara Burattini, violoncellista, ha studiato con Marco Scano e Rocco Filippini e nel 2017 si è brillantemente diplomata nella classe del M° Sollima presso l'Accademia Santa Cecilia di Roma. Svolge una notevole attività concertistica presso i più importanti enti, sale e teatri italiani e internazionali ed ha collaborato con solisti di chiara fama, tra cui M. Maisky, E. Pieranunzi, V. Ashkenazy e R. Muti. È stata ospite di diversi programmi radiofonici e televisivi in diretta su Rai 1 e RAI Radio3 e ha inciso per etichette come Warner Music e Decca. È direttore artistico de “Il tempo sospeso”, festival di musica da camera di Serra de’ Conti (AN).

Umberto Jacopo Laureti, pianista, si è diplomato con lode presso il Conservatorio Pergolesi, la Royal Academy of Music e l’Accademia Nazionale di Santa Cecilia; si è esibito nei maggiori centri europei: Royal Albert Hall, Auditorium Parco della Musica, Teatro La Fenice di Venezia, Palacio Festivales di Santander, etc. Il suo debutto discografico dedicato a rarità del repertorio italiano ha suscitato l’entusiasmo di France Musique, RAI Radio3, Radio Classica e svariate riviste. Il progetto è stato registrato al Teatro Alaleona di Montegiorgio grazie al sostegno dell’Istituto Italiano di Londra.

I link ai canali social di Italian Cello Files sui quali sarà possibile seguire gratuitamente il concerto sono:

FACEBOOK

YOUTUBE

comments powered by Disqus