Terzo appuntamento con "Caro Ludwig…", la miniserie di concerti dedicati all’opera pianistica e da camera di Ludwig van Beethoven

Marcello_mazzoni

Il progetto Caro Ludwig…, il percorso musicale nell’opera pianistica e da camera di Ludwig van Beethoven, è arrivato al terzo appuntamento. I primi due concerti hanno raggiunto oltre 600 visualizzazioni con grande apprezzamento e partecipazione del pubblico. Venerdì 23 aprile alle ore 21,00 si terrà il terzo concerto intitolato La beatitudine e sarà trasmesso in streaming gratuito sul canale YouTube del Politeama di Tolentino.

Il programma sarà incentrato su Beethoven e l'ineffabile, con la suprema "Arietta" della Sonata Op. 111 che sarà eseguita da Piero Di Egidio al pianoforte, e il meraviglioso "Allegretto" della Sonata Op. 31 “La Tempesta”, che sarà eseguita da Marcello Mazzoni al pianoforte. Si tratta di due tra i momenti in cui si ascende nell'"oltre".

Caro Ludwig… consiste in quattro momenti musicali beethoveniani, quattro manifestazioni della multiforme anima del genio di Bonn. Ogni concerto sarà preceduto da una presentazione a cura di Piero Di Egidio che illustrerà ogni percorso. Si alterneranno nelle esibizioni Piero Di Egidio, Marcello Mazzoni, Gianluca Luisi, Andrea Padova al pianoforte accompagnati da Silvia Mazzon al violino.

L’ultimo concerto si terrà domenica 25 aprile alle ore 21,00 e sarà trasmesso in streaming gratuito sul canale YouTube del Politeama di Tolentino.

L’evento rientra nell’ambito del Master Piano Festival Più, curato da Cinzia Pennesi, e del progetto Marche InVita Lo spettacolo dal vivo per la rinascita dal sisma. È sostenuto da Regione Marche - Assessorato Beni e attività Culturali, MIBACT Direzione Generale Spettacolo, AMAT Associazione Marchigiana Attività Teatrali.

comments powered by Disqus