Bando "Premio N Uovo Teatro 2021": Premio Nazionale di Studi di nuova drammaturgia e creazione scenica per il Teatro Ragazzi

Logo-nuovo-teatro-2021

Il PREMIO N Uovo Teatro è un Premio Nazionale di Studi di nuova drammaturgia e creazione scenica per il Teatro Ragazzi.
E' progetto originale di Specchi Sonori, sorto nel 2017 con l'originale idea di una vera e propria Giuria dei Bambini ed è giunto ora alla sua quinta edizione.
Nato nell'ambito del Progetto di Residenza Teatrale NIDI TEATRALI: il nido come luogo emblematico della protezione e della crescita e l'uovo, come segno della cosa viva che nasce, dello spettacolo che nasce, anche da idee embrionali e che cerca un luogo ed una rete di relazioni, per svilupparsi e crescere artisticamente.

Anche quest'anno sarà webinar, dopo il successo dell'edizione 2020, e la partecipazione è gratuita.
Grazie alla collaborazione con ilsonar.it, sito web nazionale di gestione e diffusione teatrale, la gestione delle domande è online su https://www.ilsonar.it/infobandi.php. Qui troverete tutte le informazioni e i moduli da compilare per la partecipazione al Premio.

SCARICA QUI IL BANDO


REGOLAMENTO
Art. 1 CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE
La partecipazione al Bando è gratuita.
Non è previsto alcun limite di età per la partecipazione, ma nella valutazione della prima selezione si darà priorità a proposte di realtà emergenti o di nuova formazione.
Possono partecipare compagnie o singoli artisti.
Possono partecipare idee di Studi a qualsiasi livello di realizzazione, purché studi e non spettacoli completati e purché mai rappresentati, di futuri spettacoli di Teatro ragazzi, rivolti a qualsiasi età dalla Scuola dell’infanzia, fino al ciclo della Scuola secondaria di primo grado.
Possono partecipare Studi di spettacoli che utilizzano qualsiasi linguaggio e tecnica, purché destinati allo spettacolo dal vivo.
Gli autori possono partecipare soltanto con opere di esclusiva proprietà intellettuale o con liberatoria, se di autore diverso.

Art. 2 MODALITÀ DI PRESENTAZIONE DEGLI STUDI
La domanda di partecipazione deve essere effettuata online, compilando in ogni sua parte il form su ilsonar.it entro e non oltre le ore 18,00 del 30 luglio 2021 con allegato il materiale che si vuole proporre per il Premio.
Le Compagnie e gli autori partecipanti presentano uno ed un solo Studio (video di prove scene dello Spettacolo, e/o presentazione di video trailer, e/o materiale di scena, descrizione della Regia e degli intenti drammaturgici dello Spettacolo in itinere, IMMAGINI di bozzetti etc.. in PDF e/o MP3, MPEG4, IMMAGINI JPG O PDF, SCRITTI IN WORD O PDF

Leggi tutto il regolamento sul BANDO


Il Premio N Uovo Teatro è nato con la finalità di sostenere le giovani compagnie o anche semplicemente le idee nuove, mettendole a confronto con un osservatorio del pubblico destinatario stesso: i bambini. Dopo la selezione da parte di una Giuria di esperti del settore, sarà una vera e propria GIURIA DI BAMBINI, selezionata, a osservare le proposte e scegliere quale spettacolo sostenere, per vederlo ultimato con un Premio di sostegno alla Produzione.

comments powered by Disqus