Musica a corte: doppio appuntamento nel weekend urbinate

Musica_a_corte_18.09.2021_min

Doppio appuntamento sabato 18 e domenica 19 settembre con Musica a corte al Palazzo Ducale di Urbino, sede della Galleria Nazionale della Marche.


Si parte sabato – sempre alle ore 18 presso il Cortile d’Onore – con il trio composto da Emma Vannì Nicoletti al violino, Michele Vischi al violoncello e Nicolò Indelicato al pianoforte. I tre studenti del Conservatorio Rossini proporranno al pubblico storiche pagine composte per la formazione dai grandi del passato: dal Trio op. 70 n. 1 "degli Spettri" di Ludwig van Beethoven, caratterizzato da un'atmosfera soffusa e quasi irreale, al Trio elegiaco n. 1 in Sol minore di Sergei Rachmaninoff, composto a Mosca nel 1892.

Il cartellone prosegue domenica al medesimo orario con il duo sassofono e fisarmonica composto da Felice Trotta e Ilario Ciccioni. In programma un affascinante viaggio tra le sonorità latino-americane a cavallo tra ‘800 e la contemporaneità: dal ritmo jazzistico di Richard Galliano, al lirismo del sassofonista italo-argentino Javier Girotto, fino ad arrivare al padre del tango nuevo Astor Piazzolla con alcune delle sue più composizioni più amate.


Biglietti di cortesia posto unico: € 3,00. Vendita online su www.liveticket.com e rivendite del circuito.

Biglietteria Cortile Palazzo Ducale il giorno dello spettacolo dalle ore 17 (0722 327831). Informazioni Ente Concerti Pesaro (0721 32482 - info@enteconcerti.it).

L’evento rispetterà tutte le procedure di legge per il contenimento della diffusione del Covid-19 previste dalla normativa vigente.

Le attività dell'Ente concerti sono realizzate con il sostegno del Ministero per i Beni e le Attività Culturali, Regione Marche, Assessorato alla Bellezza del Comune di Pesaro e con il contributo di Fondazione Cassa di Risparmio di Pesaro.

comments powered by Disqus