FUS: prorogato il completamento e l'invio del programma annuale 2022 al 28 febbraio 2022

Cattura

Considerata la situazione emergenziale in atto, si comunica che il sistema informatico Fusonline consentirà ai soli utenti registrati entro il 31 gennaio 2022, che avranno compilato e salvato, entro il medesimo termine del 31 gennaio 2022, tutti i dati relativi al progetto triennale (generando il relativo pdf) - secondo le modalità tecniche che verranno comunicate con apposito avviso sul sito della Direzione generale Spettacolo - il completamento del programma annuale 2022 e l’invio definitivo delle domande fino alle ore 18 del 28 febbraio 2022.

QUI è possibile visionare per esteso la risposta del Direttore Generale del MiC Dott. Antonio Parente alla richiesta di sospensione D.M. 377 del 25 ottobre 2021.


Il Ministero della Cultura ha aperto le procedure online per la nuova triennalità del FUS. Il Fondo Unico per lo spettacolo ha ora un nuovo regolamento di accesso espresso dal D.M. del 25 ottobre 2021 e dagli allegati. Finalmente è stato rinnovato il sito, che ora è utilizzabile da dispostivi mobili.
Le istanze di contribuzione possono essere presentate, nel rispetto di quanto disposto dal D.M. 27 luglio 2017, così come modificato dal D.M. 25 ottobre 2021, rep. n. 377 del 26 ottobre 2021, per gli ambiti, nei settori e sotto-settori di cui all’Allegato A del medesimo decreto.

Le domande dovranno essere presentate esclusivamente in modalità telematica, con apposizione di firma digitale da parte del legale rappresentante dell’organismo richiedente, pena l’inammissibilità ai sensi dell’articolo 3, comma 1, del predetto decreto ministeriale, unicamente sui modelli predisposti e resi disponibili sulla piattaforma telematica FUSONLINE all’indirizzo: https://www.dos.beniculturali.it/login.php

Ai fini dell’attestazione della ricezione delle succitate istanze e per il rispetto dei termini ivi previsti, farà fede la notifica di ricezione della PEC inviata all’utente che il sistema genererà automaticamente al termine della procedura di compilazione della modulistica FUSONLINE.

Info e pagina dedicata all’avviso con normativa e allegati

comments powered by Disqus