TEATRI D’AUTORE A MOMBAROCCIO VENERDÌ 20 MAGGIO CON IL ROVESCIO DELLA LUCE VIAGGIO NELLA MEMORIA DELLA NOSTRA TERRA NELLA SECONDA GUERRA MONDIALE

Lauracorraducci

Teatri d’Autore, stagione di prosa nei teatri storici della provincia di Pesaro e Urbino organizzata da AMAT con i Comuni del territorio e con il contributo della Regione Marche, del MiC e della Provincia di Pesaro e Urbino, prosegue i suoi appuntamenti venerdì 20 maggio al Teatro Comunale di Mombaroccio con Il rovescio della luce. Viaggio nella memoria della nostra terra nella Seconda Guerra Mondiale, testi di Laura Corraducci e voci di Laura Corraducci e Cristian Della Chiara.

Lo spettacolo percorre un racconto epistolare tra padre e figlio in cui emergono forti e imperturbabili episodi della Seconda Guerra Mondiale legati al territorio della provincia di Pesaro e Urbino: dalla linea gotica, alla strage di Montecchio, di Urbania, alla liberazione di Pesaro.

La memoria è la porta che spalanca gli occhi al domani – scrive la compagnia nelle note allo spettacolo -, è il balzo che scioglie il tumulto in fondo al petto e fa rinascere un passato che torna a colori, dove vivido è il rosso del sangue e luminoso l’azzurro del cielo, così i ricordi salgono agli occhi dalle lacrime e, adesso come allora, hanno il sapore del sale e della speranza., in questi fogli che il tempo ha provato a ingiallire ci siete tutti, e tutti, oggi, rinascete di nuovo, in mezzo a un cuore che non si piega al tempo, dentro un vento che qui, fra i colli e il mare, non conosce sosta”.

Per informazioni: AMAT uffici di Pesaro tel. 0721849053, reteteatripu@amat.marche.it. Prevendite biglietti (da 8 a 15 euro) presso biglietterie circuito vivaticket, biglietteria Teatro Sperimentale Pesaro tel. 0721 387548, biglietteria Teatro della Fortuna Fano tel. 0721 800750, il giorno stesso dello spettacolo nella biglietteria del teatro dalle ore 19. Incontro con la compagnia ore 18.30 nel ridotto del Teatro Bramante Inizio spettacolo ore 21.15.

comments powered by Disqus