URBINO, DOMENICA 22 MAGGIO AL TEATRO SANZIO APPUNTAMENTO PER TUTTA LA FAMIGLIA CON FEDERICO CONDOTTIERO E LA CITTÀ IDEALE DI TEATRO GIOVANI TEATRO PIRATA

Federico_condottiero__2_

Domenica 22 maggio al Teatro Sanzio di Urbino appuntamento per tutta la famiglia con Federico condottiero e la città ideale di Lucia Palozzi per il Teatro Giovani Teatro Pirata proposto nel cartellone di Andar per fiabe promosso dal Comune di Urbino con l’AMAT e il contributo di Regione Marche e MiC


Un attore e un'attrice in scena giocano a rappresentare Federico di Montefeltro e gli altri personaggi significativi della sua vicenda storica. Si divertono a montare e smontare, muovendosi con agilità tra il tempo storico e quello contemporaneo, coinvolgono il pubblico in un racconto leggero come il vento di Urbino. Una narrazione a due dal ritmo serrato, fatta di giochi continui e scambi di parti che assicurano un divertimento costante per tutto la durata dello spettacolo.

Federico Condottiero è un racconto di formazione, nel quale si ripercorrono le tappe della vita di Federico di Montefeltro, dalla figura del figlio non riconosciuto a quella del grande condottiero, attraversando gli incontri più importanti, fino al progetto di Urbino città ideale, nello straordinario clima culturale dell'Umanesimo italiano. Le vicende storiche costituiscono la cornice del racconto e il pretesto narrativo per parlare di temi assolutamente contemporanei e vicini al giovane pubblico. Federico di Montefeltro diviene l'emblema della capacità umana di immaginare e realizzare progetti, in bilico tra l'aspirazione alla perfezione e la paura del fallimento, tra l'isolarsi nella propria visione e l'imparare a condividerla e a metterla al servizio della collettività.

Gli interpreti dello spettacolo sono Sandro Fabiani e Lucia Palozzi, la regia è di Fabrizio Bartolucci, Sandro Fabiani e Simone Guerro, le scene sono di Chiara Gagliardini, i costumi di Annalisa Fava.


Bigliettti e Informazioni

Biglietteria del teatro
Tel.: 0722 2281

AMAT
Tel.: 071 2072439

Online | Circuito vivaticket.com

Inizio spettacolo ore 17.

comments powered by Disqus