GIOVEDÌ 26 MAGGIO ULTIMO APPUNTAMENTO DI TEATRI D’AUTORE MOMBAROCCIO TEATRO COMUNALE, VITTORIO, RESTIAMO UMANI CON GIANLUCA FOGLIA “FOGLIAZZA” E EMANUELE CAPPA

Vittorio_-_gianluca_foglia_fogliazza_uff2__1_

Teatri d’Autore, stagione di prosa nei teatri storici della provincia di Pesaro e Urbino organizzata da AMAT con i Comuni del territorio e con il contributo della Regione Marche, del MiC e della Provincia di Pesaro e Urbino, conclude i suoi appuntamenti venerdì 26 maggio al Teatro Comunale di Mombaroccio alle ore 21.15 con lo spettacolo Vittorio, restiamo umani con Gianluca Foglia “Fogliazza” musiche originali oud e chitarra Emanuele Cappa.

Vittorio, restiamo umani è una narrazione di teatro civile, è un messaggio che invoca pace, subito, ovunque vi siano "palestine" nel mondo, ovunque l'odio infiammi la violenza.

“Restiamo umani”. Chiude così Vittorio Arrigoni, Vik per gli amici, assassinato nella notte del 15 aprile 2011 a soli 36 anni, le pagine del suo diario “Piombo Fuso” in cui racconta in prima persona l'assedio di guerra che l'esercito israeliano ha operato ai danni della popolazione palestinese nella Striscia di Gaza. “Restiamo umani è l'urlo più forte e necessario che oggi possa essere pronunciato – affermano gli autori dello spettacolo - di fronte all'esodo dei richiedenti asilo e alla deriva estremista che dilaga crescente in tutta Europa. La storia di Vittorio Arrigoni viene ripercorsa nella sua umanità, nei viaggi, nel desiderio di dedicarsi alla difesa dei diritti umani”. All'estro narrativo e ai disegni di Gianluca Foglia "Fogliazza" si aggiungono le composizioni musicali originali dell'autore Emanuele Cappa (eseguite dal vivo con l'Oud e la chitarra).

Per informazioni: AMAT uffici di Pesaro tel. 0721849053, reteteatripu@amat.marche.it. Prevendite biglietti (da 8 a 15 euro) presso biglietterie circuito vivaticket, biglietteria Teatro Sperimentale Pesaro tel. 0721 387548, biglietteria Teatro della Fortuna Fano tel. 0721 800750, biglietteria Tipico.tips 0721 3592501 il giorno stesso dello spettacolo nella biglietteria del teatro dalle ore 19. Inizio spettacolo ore 21.15.

comments powered by Disqus