Giovedì 9 giugno ore 18 la lezione di “Elementi di scrittura critica” per il nuovo incontro di “Essere spettatore” a cura di Pierfrancesco Giannangeli alle Sale Pergolesiane del Teatro Pergolesi di Jesi. La partecipazione è gratuita, prenotazione obbligatoria.

Essere_spettatore_pierfrancesco_giannangeli

Giovedì 9 giugno alle ore 18 alle Sale Pergolesiane del Teatro Pergolesi di Jesi si tiene un nuovo appuntamento di Essere Spettatore, l’iniziativa della Fondazione Pergolesi Spontini aperta a tutti e a partecipazione gratuita, per imparare a leggere lo spettacolo dal vivo nel contemporaneo.

L’incontro è il primo di una serie di due lezioni di Elementi di scrittura critica tenute dal curatore Pierfrancesco Giannangeli, docente, giornalista e consulente della Fondazione Pergolesi Spontini per la formazione del pubblico.

Essere spettatore si propone come un percorso informale di dialogo con il pubblico e di approfondimento per leggere lo spettacolo dal vivo nel contemporaneo. In programma, incontri sulla storia del teatro e dello spettacolo, incontri con autori e registi contemporanei, tra novità e inediti, lezioni monografiche e lezioni su elementi di scrittura critica teatrale, al fine di creare una community di spettatori attenti e curiosi cui sarà data l’opportunità di condividere impressioni e riflessioni sugli spettacoli che saranno proposti a Teatro.

Il cartellone ha preso il via lo scorso marzo, e dopo vari incontri tra cui quelli con gli autori e registi Marco Filiberti e Pupi Avati, proseguirà giovedì 23 giugno ore 18 con la** lezione di Elementi di scrittura critica II.**


La partecipazione agli incontri è gratuita.

Prenotazione obbligatoria (posti limitati): marketing2@fpsjesi.com


Dal 1° maggio al 15 giugno 2022, secondo l’ordinanza del Ministro della salute del 28 aprile 2022, per l’accesso agli spettacoli e alle visite guidate in teatro permane l’obbligo della mascherina FFP2 ma decade l’obbligo del green pass sia base che rafforzato.

comments powered by Disqus