A MACERATA LUNEDÌ 4 E MARTEDÌ 5 LUGLIO "TUTTI AL MUSEOLAB! PICCOLE DANZE INCONTRANO PALAZZO BUONACCORSI" DI MICHELA PAOLONI E FABIO BACALONI INAUGURANO IL CARTELLONE DI "BUON’ESTATE"

Tutti_museo_1

Torna ad animarsi l’estate maceratese con Buon’Estate, rassegna di arti performative dal 4 al 15 luglio ai Musei Civici Palazzo Buonaccorsi promossa dal Comune di Macerata con l’AMAT, con il contributo di Regione Marche e MiC, in collaborazione con Lagrù.

Attraversando le varie stanze del museo, i danzatori Michela Paoloni e Fabio Bacaloni il 4 e 5 luglio in TUTTI AL MUSEOLab! Piccole danze incontrano Palazzo Buonaccorsi conducono i bambini alla scoperta dei miti presenti nelle raffigurazioni e degli spazi di conservazione e fruizione di un’opera d’arte. Ogni piccolo cittadino, accompagnato da un adulto, conoscerà lo spazio museale attraverso il gioco e la scoperta nella relazione tra il proprio corpo e l’opera d’arte. Il laboratorio, rivolto a bambini da 6 a 10 anni, li guida nella composizione coreografica, componendo l’opera d’arte vivente conclusiva del percorso.


Biglietto di cortesia: 3 €
La vendita dei biglietti si effettuerà presso la biglietteria dei Teatri tel. 0733 230735 e presso Palazzo Buonaccorsi il giorno stesso dalle ore 16.30. Inizio ore 17.30 e ore 19.

comments powered by Disqus