PESARO, DA VENERDÌ 8 A DOMENICA 10 LUGLIO DOPPIO APPUNTAMENTO CON STUPOR CIRCUS ALLO CHAPITEAU DI CIRCO EL GRITO LIMINAL NEL TEATRO ROULOTTE OFFICINA OCEANOGRAFICA SENTIMENTALE DELLA COMPAGNIA SAMOVAR

Liminal

Dall’8 al 10 luglio doppio appuntamento al Parco Miralfiore di Pesaro con Stupor Circus, festival internazionale di Circo Contemporaneo promosso dal Comune di Pesaro con l’AMAT che nelle 22 giornate di spettacolo offre l’occasione a spettatori di tutte le età di conoscere un aspetto del circo contemporaneo inedito.

Nel curioso Teatro Roulotte tutti i giorni, per quattro repliche ogni giorno (ore 20.15, 20.45, 21.15 e 22.45), sette viaggiatori assistono alla magia di Officina Oceanografica Sentimentale della compagnia Samovar, uno spettacolo di spatole, rotelle e onde di e con Luca Salata. “Quindici minuti di apnea – annuncia la compagnia - per capire com'è profondo il mare perché il pensiero come l'oceano non lo puoi bloccare. Tutti noi, da Ulisse a Noè fino ad Aylan, siamo passati per l'acqua per cercare la vita”. La Compagnia Samovar, composta da Luca e Davide Salata, affonda le sue radici artistiche nell’Est Europa per poi sbocciare in terra italiana con un intreccio artistico di clown musicale, teatro comico-poetico e marchingegni.

L’ormai “classico” e magico chapiteau di Circo El Grito accoglie, nei tre giorni alle ore 21.30, Liminal un progetto di e con Fabiana Ruiz Diaz. Lo spettatore, immerso in un luogo astratto, prende parte ai rituali della solitudine a cui si contrappongono evoluzioni aeree, acrobazie e virtuosismi di una circense in sogno. Liminal è un dramma circense riconducibile per affinità poetica al teatro dell'assurdo, un esempio di sperimentazione multidisciplinare che indaga in profondità i limiti del linguaggio circense contemporaneo, rimanendo accessibile ad ogni tipo di pubblico, con la musica dal vivo del Maestro Marchesini e la contaminazione con il linguaggio della scena contemporanea attraverso la collaborazione con Raffaella Giordano, tra le più importanti coreografe italiane.


Biglietti
per Liminal 12 euro, 8 euro ridotto fino a 14 anni
per Officina 5 euro
In vendita presso biglietteria Teatro Sperimentale 0721 387548
Tipico.Tips 0721 34121 – 340 8930362
Biglietterie circuito AMAT / vivaticket anche online (info al numero: 071 2072439)

comments powered by Disqus