A Jesi prende il via il FESTIVAL PERGOLESI SPONTINI: dal 30 luglio al 3 agosto l'anteprima

Fiorella_mannoia

Il XXII PERGOLESI SPONTINI FESTIVAL “Come per magia” si apre in Piazza Federico II a Jesi, per una “Anteprima Festival” con importanti nomi della musica italiana


Sabato 30 luglio l’Orchestra di Piazza Vittorio nello show “Dancefloor”, domenica 31 luglio Fiorella Mannoia in concerto, mercoledì 3 agosto Nicola Piovani in “La musica è pericolosa – Concertato”.

Un festival musicale pensato per incontrare pubblici di età e gusti differenti. 30 appuntamenti dal barocco al classico, dal jazz fino ai confini del pop; concerti in cantina e al museo, musical, nuovi format di musica-gioco per bambini, e ancora sport, scienza e inclusione.

Dal 30 luglio al 27 settembre, a Jesi e Maiolati Spontini, appuntamento con il XXII Pergolesi Spontini Festival, a cura della Fondazione Pergolesi Spontini. Intorno ai due grandi compositori marchigiani, e al filo conduttore Come per magia, la manifestazione propone un cartellone multilinguistico e multidisciplinare. Artisti internazionali e giovani talenti saranno accolti da teatri, piazze, centri storici, cantine, chiese, musei.

Il Festival si apre in Piazza Federico II a Jesi, per una “Anteprima Festival" con importanti nomi della musica italiana: l’Orchestra di Piazza Vittorio, Fiorella Mannoia e Nicola Piovani.


Informazioni

Tutto il programma è sfogliabile al seguente link

Info: www.fondazionepergolesispontini.com

comments powered by Disqus