18° Rapporto Annuale Federculture

4523_federculture-scaled-e1661948502567

É uscito il 18° numero del Rapporto Annuale Federculture


Il Rapporto Annuale Federculture è la pubblicazione che fornisce una fotografia dettagliata della cultura nel nostro paese e rappresenta per questo la più importante fonte di analisi e aggiornamento sul settore dei beni e delle attività culturali.

Ogni anno il volume, attraverso autorevoli contributi e grazie ad un ampio apparato di ricerche inedite, dati e indicatori, descrive l’andamento dei consumi culturali, le tendenze di domanda e offerta, le politiche e le risorse, divenendo un fondamentale punto di riferimento per mappare il variegato arcipelago delle imprese culturali e una bussola per orientarsi nelle dinamiche in atto nel settore. Il Rapporto fornisce, pertanto, un quadro di riferimento ricco di elementi di informazione e valutazione, ed è un’interessante vetrina delle esperienze e dei progetti più innovativi e di successo. Uno strumento unico e concreto, prezioso per tutti gli attori del sistema cultura.

Pubblicato sempre da un importante editore (Allemandi, TCI, RCS, Il Sole 24 ore, Gangemi) è rivolto a cittadini e imprese, studenti, ricercatori e università, oltre che Governo, Parlamento, Presidenti, Assessori e Direttori regionali e provinciali, Sindaci, Assessori e Direttori comunali, Soprintendenti e Direttori di musei, teatri, festival e biblioteche e operatori del settore.


Il Rapporto valido per il 2022 è dedicato al tema del lavoro culturale. Un tema che, anche a seguito della crisi conseguente la pandemia, è emerso con sempre maggiore forza e che oggi pone al centro del dibattito l questione della riconoscibilità del lavoro nel settore della cultura.
Ad interventi autorevoli sono affiancati apparati statistici aggiornati, con l'obiettivo di delineare un quadro approfondito dello stato dell'arte e individuare caratteristiche, criticità e nuove prospettive dell'organizzazione del lavoro nell'ambito delle attività culturali.


Informazioni

Impresa Cultura. Lavoro e innovazione: le strategie per crescere. 18° Rapporto Annuale Federculture, Gangemi Editore

Scarica la scheda volume
Acquista on line


Fonte: www.federculture.it

comments powered by Disqus