MANIFEST: call per artisti. Iscrizioni aperte dal 26/10/22 fino al 27/11/22.

1664796628357

MANIFEST sta cercando nuovi artisti motivati a contribuire con nuove prospettive artistiche per rappresentare la memoria collettiva europea della tratta di schiavi transatlantica.


MANIFEST è un'iniziativa artistica che supporterà la creazione di 12 lavori artistici. Questi lavori puntano a rielaborare la memoria collettiva europea della tratta di schiavi transatlantica. I lavori verranno rielaborati attraverso un percorso artistico, con l'aiuto di supervisori, ricercatori accademici e partner di produzione.
In questo percorso, gli artisti verranno guidati nei loro lavori anche grazie all'uso di nuove tecnologie. I lavori finali verranno presentati in formato digitale, in formato VR, AR, audio o video. Questo evento sarà ospitato in due luoghi, al Palazzo Zsennye, vicino Budapest, e a Lisbona. In aggiunta si svolgeranno a Copenhagen una serie di workshop mirati, riservato a un numero ristretto di artisti.

Ogni forma d'arte è la benvenuta.
Il budget di produzione, viaggio e alloggio sono inclusi.
Possono candidarsi gli artisti legalmente residenti nei paesi europei partecipanti all'iniziativa.
L'evento finale si svolgerà a Nantes, con possibilità di competere per un premio di 3500€.

MANIFEST sta cercando persone particolarmente motivate per la partecipazione a questo progetto.

Save the Date! Il 26 ottobre presenteremo l'evento di apertura online, in cui di darà il via alle candidature. In questo incontro online i partecipanti avranno l'occasione di conoscere il team, e scoprire la mission del progetto.

Clicca qui per registrarti all'evento.

Le iscrizioni saranno disponibili dal 26 ottobre al 27 novembre 2022.
Vai sul sito per altre informazioni: projectmanifest.eu


Fonte: MANIFEST Project

LinkedIn

comments powered by Disqus