Torna A PIÙ VOCI, il progetto di Rovine Circolari dedicato alla “comunità concreta”

Facus

Nel mese di novembre torna A PIÙ VOCI, il progetto di Rovine Circolari dedicato alla comunità concreta. In questa sezione autunnale il focus è sulle nuove generazioni, sul loro disagio, sulla loro indifferenza e marginalità culturale.

Abbiamo voluto così dedicare la nostra attenzione al mondo dei più giovani attraverso azioni urbane spettacoli e laboratori.

A farci da guida un maestro del teatro italiano e della narrazione, per la prima volta al teatro di Osimo, Marco Baliani, che si è molto occupato dei più giovani anche in aree di estremo disagio, come i quartieri più poveri di Napoli o gli slum africani di Nairobi con il suo PINOCCHIO NERO.

Venerdì 11 novembre Baliani apre la serie di iniziative non solo con un suo originale spettacolo OPPOSTI FLUSSI ma anche con un incontro pomeridiano con gli artisti marchigiani e la cittadinanza per un dialogo sul teatro e la comunità.

Sabato 19 novembre ci sarà un’originale azione urbana teatrale e musicale nella piazza del teatro: una performance musicale per lanciare legami verso le nuove generazioni.

Venerdì 25 novembre invece a conclusione del laboratorio dedicato a Pier Paolo Pasolini una performance poetica e musicale all’impianto di risalita “Tiramisù”.

Il laboratorio si terrà invece il martedì e mercoledì dall’8 al 23 novembre al LOOP LIVE CLUB di San Biagio di Osimo.

Per maggiori informazioni consultare il sito

Facebook

comments powered by Disqus