Tutte le news di Consorzio Marche Spettacolo

  • INSEDIAMENTO DEL TAVOLO PERMANENTE PER LO SPETTACOLO

    Thumbnail_teatro
    Mercoledì 25 novembre si è insediato il tavolo permanente per lo spettacolo a seguito dell’emergenza COVID-19, costituito con il DM 523 del 17 novembre 2020, alla presenza del Ministro, On. Dario Franceschini, del Segretario Generale, Dott. Salvatore Nastasi, del Capo di Gabinetto, Prof. Lorenzo Casini e dei Direttori Generali Cinema e Spettacolo, rispettivamente Dott. Nicola Borrelli e Dott. Onofrio Cutaia.
  • Borghi in festival: partito il bando del MiBACT

    Thumbnail_a
    Lo scorso 17 novembre, la Direzione Generale del Turismo e la Direzione Generale della Creatività Contemporanea del Ministero per i beni e le attività culturali e per il turismo hanno pubblicato sui loro siti istituzionali, l’avviso pubblico del bando per la promozione delle risorse culturali, ambientali e turistiche dei piccoli comuni di interesse storico/artistico e per favorire la rinascita economica dei piccoli territori italiani.
  • Laboratorio teatrale: “Teatro a casa con te...quanto puoi quando vuoi”

    Thumbnail_teatro.it-teatro-a-casa-con-te-valentina-escobar-laboratorio
    Laboratorio teatrale e vocale personalizzato, con la regista e coreografa Valentina Escobar e Federica Calvi, logopedista esperta in vocologia artistica e docente di tecnica vocale.
  • In-Box. Bandi 2021 online, 13° edizione

    Thumbnail_inbox2020
    In-Box dal 2009 rappresenta uno dei più importanti esperimenti di circuitazione del teatro contemporaneo e indipendente. Nato da un’idea di Straligut Teatro conta ora 48 soggetti coinvolti per la sezione In-Box e 35 per quella di In-Box Verde (dedicata al teatro per le nuove generazioni). Mette in palio 91 repliche totali. Scade alle ore 12 di martedì 29 dicembre 2020.
  • Premio Carlo Annoni 2021, online il bando

    Thumbnail_13.09_cerimonia-premio-carlo-annoni_2x-1024x438
    Scade il 30 aprile 2021 il termine per inviare i testi all’edizione 2021 del premio Carlo Annoni