Tutte le news di Amat

  • “LA MONTAGNA RITROVATA FESTIVAL” AL VIA A ROTELLA IL 28 GIUGNO LA MANIFESTAZIONE DI MUSICA, TEATRO E FILOSOFIA NELLO SPETTACOLARE SFONDO DELL’ASCENSIONE

    Thumbnail_la_montagna_ritrovata
    Uno scenario incomparabile, la Montagna dell'Ascensione e Rotella con i suoi bellissimi borghi, ospitano dal 28 al 30 giugno e dal 5 al 7 luglio La montagna ritrovata festival promosso dal Comune di Rotella con la Regione Marche e l’AMAT e la direzione artistica di Marca d'Autore. Una montagna mitica del Piceno, suggestivi borghi e luoghi affascinanti come Castel di Croce, Montemisio e il centro di Rotella sono il contesto naturale e il paesaggio da scoprire con il festival che, con tanti ospiti e coinvolgenti conversazioni teatrali, in due weekend offre occasioni per nutrire l'anima e fuggire dalla "pazza folla" attraverso un viaggio fatto di parole e profonde riflessioni.
  • CIVITANOVA DANZA: SABATO 29 GIUGNO AL VIA IL XXVI FESTIVAL CON “CIVITANOVA DANZA IN FAMIGLIA” LABORATORIO, APERICENA E AL TEATRO ANNIBAL CARO “HOPERA BABY” DI E.SPERIMENTI DANCE COMPANY

    Thumbnail_hopera_baby__2_
    Sabato 29 giugno si apre il sipario sul XXVI festival internazionale Civitanova Danza dedicato al maestro Enrico Cecchetti e promosso dal Comune di Civitanova Marche con l’Azienda Teatri di Civitanova, l’AMAT, la Regione Marche e il MiBAC. L’edizione 2019 conferma la struttura del festival con un ricco programma - curato da Gilberto Santini, direttore AMAT – che si articola in due sezioni, Festival nel festival e La notte della stella alle quali si aggiungono appuntamenti di grande prestigio e il Campus di alta formazione Civitanova Danza per Domani. Un cartellone ricco e articolato che si snoda tra debutti, stelle della danza mondiale, maratone danzate dal tramonto a notte fonda, momenti di approfondimento e formazione a conferma dello slogan Civitanova danza tutto che accompagna da qualche anno la manifestazione, a testimonianza da un lato all'aspirazione a riunire in sé i rappresentanti del mondo e delle diverse culture, dall'altro alla tensione ad una onnicomprensività dello sguardo per i diversi stili e linguaggi con cui la danza si esprime.
  • PESARO, MARTEDÌ 25 GIUGNO AL TEATRO ROSSINI PRIMO CONCERTO DEL “PROGETTO JOHANNES BRAHMS”

    Thumbnail_orchestra_filarmonica_rossini
    Prende il via martedì 25 giugno al Teatro Rossini di Pesaro con il Primo Concerto sulla Sinfonia N. 1 in Do min Op. 68 di Brahms il Progetto Johannes Brahms per direttori d’orchestra promosso dall’Orchestra Filarmonica Gioachino Rossini e dal Maestro Donato Renzetti, in collaborazione con il Comune di Pesaro e AMAT. La prima edizione del progetto è incentrata sulle quattro sinfonie di Brahms e si svolgerà a Pesaro fino a novembre, articolata in quattro sessioni. Daniele Vimini, vice sindaco e assessore alla bellezza del Comune di Pesaro, dichiara «crediamo molto in questo progetto che contribuisce a rafforzare l'immagine di Pesaro Città Creativa per la Musica, diventando riferimento per sei mesi per giovani direttori d'orchestra. Formazione ed esecuzione come elemento che mette il musicista al centro del progetto, che sarà anche una qualificata proposta per il pubblico».
  • “STUPOR CIRCUS” FESTIVAL INTERNAZIONALE DI CIRCO CONTEMPORANEO DAL 4 AL 14 LUGLIO AL PARCO MIRALFIORE DI PESARO

    Thumbnail_foto_chapiteau__1_
    Dal 4 al 14 luglio il Parco Miralfiore di Pesaro ospita Stupor Circus, primo festival internazionale di Circo Contemporaneo promosso dal Comune di Pesaro con l’AMAT e la collaborazione di Circo El Grito, compagnia di circo contemporaneo riconosciuta dal MiBAC e da Regione Marche come progetto di Primario Interesse Regionale, esempio di straordinaria originalità e qualità. Per dieci giorni nello Chapiteau di Circo El Grito, allestito per l’occasione al Parco Miralfiore (piazzale sul retro del bar), si alternano tre spettacoli - Johann Sebastian Circus e Uomo Calamita di Circo El Grito e Love is in the air di Andrea Farnetani - che, tra divertimento, poesia, stupore e magia, animeranno le serate estive pesaresi.
  • CIVITANOVA DANZA: DA SABATO 22 GIUGNO IN VENDITA I BIGLIETTI PER IL FESTIVAL

    Thumbnail_banner_sito
    Da sabato22 giugno sono in vendita gli i biglietti per il XXVI festival Civitanova Danza dedicato al maestro Enrico Cecchetti che si svolgerà dal 29 giugno su iniziativa del Comune di Civitanova Marche, dei Teatri di Civitanova e dell’AMAT con il contributo di MiBAC e Regione Marche.