Tutte le news di Rossini Opera Festival

  • IL ROF SELEZIONA UN RESPONSABILE ALLESTIMENTI SCENICI

    Thumbnail_dir_allestimenti_scenici041218
    La Fondazione Rossini Opera Festival, in esecuzione della decisione del Consiglio di Amministrazione resa in data 3.12.2018, rende noto che è indetta una procedura comparativa di curriculum per l’individuazione del Responsabile degli Allestimenti scenici, con durata biennale (con possibilità di prosecuzione di un ulteriore anno). L’attività da svolgere rientrerà tra le prestazioni di lavoro autonomo professionale senza vincoli di subordinazione ai sensi dell’art. 2222 del Codice Civile.
  • PROSEGUE LA COLLABORAZIONE TRA IL ROF E L’ORCHESTRA SINFONICA NAZIONALE DELLA RAI

    Thumbnail_213a9024
    L’Orchestra Sinfonica Nazionale della Rai sarà la compagine principale del 40esimo Rossini Opera Festival, in programma a Pesaro dall’11 al 23 agosto 2019.
  • Pesaro e Parigi celebrano il 150° anniversario della morte di Gioachino Rossini

    Thumbnail_gran_auditorio_panoramica
    Stabat Mater al Teatro Rossini e Petite messe solennelle alla Sorbona
  • ROF: AVVISO PUBBLICO PER L’INDIVIDUAZIONE DEL DIRETTORE GENERALE

    Thumbnail_bando_dir_gen
    La Fondazione Rossini Opera Festival, in esecuzione della decisione del Consiglio di Amministrazione resa in data 05.11.2018, rende noto che è indetta una procedura comparativa di curriculum per l’individuazione del Direttore generale della Fondazione, con durata biennale, salvo diversa decisione da parte del Consiglio di Amministrazione ad esito della valutazione dell’attività svolta nel primo anno di incarico.
  • Il resoconto del ROF 2018

    Thumbnail_img_2386
    Il resoconto del XXXIX Rossini Opera Festival non può non prendere il via dal riepilogo di un anno speciale, il 2018, durante il quale, nell’ambito delle Celebrazioni del 150enario della morte di Gioachino Rossini, è proseguita l’intensa attività di promozione che il Festival svolge da anni in tutto il mondo, in particolare nelle Ambasciate, nei Consolati e negli Istituti Italiani di Cultura.