Tutte le news di Rossini Opera Festival

  • AL VIA LE CELEBRAZIONI PER IL NON COMPLEANNO DI ROSSINI

    Thumbnail_2bfc2e05-f57e-43fa-b1e1-8eea64427e85
    Dal 23 febbraio al 4 marzo la città di Pesaro festeggerà il compleanno di Gioachino Rossini con “Buon non compleanno Rossini”, settimana di concerti, opere, laboratori per bambini, proiezioni di film e incontri promossa da Comitato Nazionale per le Celebrazioni dei Centenari Rossiniani, Comitato Promotore delle Celebrazioni Rossiniane, Comune di Pesaro, Regione Marche, Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo ed AMAT in collaborazione con Conservatorio Rossini, Fondazione Rossini, Rossini Opera Festival e Sistema Museo.
  • ROSSINI150, si presenta il programma

    Thumbnail_rossini-brochure
    Conferenza stampa, giovedì 15 febbraio, ore 11.00 - “Salone del Ministro” nella sede Mibact
  • PROGRAMMA 2018 DEL ROSSINI OPERA FESTIVAL

    Thumbnail_programma211217_640x
    Per il 2018, anno dedicato alle solenni Celebrazioni del 150esimo anniversario della morte di Gioachino Rossini, il Rossini Opera Festival ha deciso di presentare un programma di particolare impegno produttivo, mai così ricco di novità.
  • ACCADEMIA ROSSINIANA “ALBERTO ZEDDA”, Edizione 2018

    Thumbnail_news_rof
    Seminario di studio sull’interpretazione rossiniana, diretto dal Maestro Ernesto Palacio.
  • Il ROF alla Royal Opera House di Muscat con "L'occasione fa il ladro"

    Thumbnail_dscf9446scala_bordogna_decandia
    Il Rossini Opera Festival sbarca per la prima volta alla Royal Opera House di Muscat, in Oman, con una delle sue produzioni più celebrate: L’occasione fa il ladro, messa in scena per la prima volta al ROF il 16 agosto del 1987 all’Auditorium Pedrotti nell’edizione critica a cura di Giovanni Carli Ballola, Patricia B. Brauner e Philip Gossett, sotto la direzione di Salvatore Accardo.