Tutte le news di Rossini Opera Festival

  • PETITE (JAZZ) MESSE SOLENNELLE E CONCERTO DAL BALCONE NELLA NOTTE BIANCA DELLA MUSICA

    Thumbnail_unnamed__2_
    Sabato 16 novembre alle 21 al Teatro Rossini di Pesaro verrà eseguita la Petite (jazz) messe solennelle, rilettura dell’ultimo capolavoro del compositore realizzata da Paolo Fresu (tromba, flicorno, effetti), Uri Caine (pianoforte) e Daniele Di Bonaventura (bandoneon).
  • Il ROF a New York - Audizioni al Metropolitan per l'Accademia Rossiniana

    Thumbnail_paolo_barlera_ernesto_palacio_silvia_limoncini_daniele_vimini
    IL ROF DA MOSCA A NEW YORK
  • PAOLO FRESU E URI CAINE REINTERPRETANO ROSSINI

    Thumbnail_paolo_fresu___uri_caine___roberto_cifarelli_03
    Sabato 16 novembre alle 21 al Teatro Rossini di Pesaro, in occasione delle Celebrazioni dell’anniversario della morte di Gioachino Rossini, verrà eseguita in prima assoluta la Petite (jazz) messe solennelle, rilettura dell’ultimo capolavoro del compositore realizzata appositamente per il Rossini Opera Festival da un trio composto da alcuni dei più importanti musicisti jazz contemporanei: Paolo Fresu (tromba, flicorno, effetti), Uri Caine (pianoforte) e Daniele Di Bonaventura (bandoneon).
  • CRESCENDO PER ROSSINI, AL VIA L’EDIZIONE 2019-2020. Si parte con il modulo dedicato all’Università di Urbino

    Thumbnail_crescendo231019
    
Prende il via venerdì 25 ottobre la nuova edizione di Crescendo per Rossini, progetto didattico realizzato dal Rossini Opera Festival e dalla Fondazione Rossini, con il patrocinio della Provincia di Pesaro e Urbino e del Comune di Pesaro, che si rivolge agli studenti delle scuole di ogni ordine e grado del territorio, dalla Scuola per l’infanzia all’Università. Lo scorso anno l’iniziativa coinvolse oltre 1.700 studenti da 70 classi di 21 Istituti scolastici.
  • Continua la collaborazione tra ROF e Teatro Bolshoi

    Thumbnail_bolshoi181019
    Continua la collaborazione tra l’Accademia Rossiniana “Alberto Zedda” e lo Young Artists Opera Program del Teatro Bolshoi di Mosca, diretto da Dmitry Vdovin. Nei giorni scorsi il Sovrintendente Ernesto Palacio, Direttore dell’Accademia, ha tenuto due giornate di audizioni al Bashmet Center di Mosca per un gruppo selezionato di cantanti provenienti da tutta la Russia, in vista dell’Accademia Rossiniana 2020.