Tutte le news di Rossini Opera Festival

  • Il ROF a Stoccolma, Mosca e Copenhagen

    Thumbnail_notizia1
    Prosegue l'attività di promozione internazionale del Rossini Opera Festival. Prenderà il via il 29 gennaio alle 13.30 nell'auditorium dell'Istituto Italiano di Cultura di Stoccolma Un caffè all'opera, ciclo di videoproiezioni di opere del ROF: in calendario, dopo l'inaugurale Scala di seta (ROF 2009), La gazza ladra (ROF 2007, il 19 febbraio) e Sigismondo (ROF 2010, il 18 marzo).
  • MESTIERI DEL PALCOSCENICO

    Thumbnail_rof_bando
    Sono aperte le iscrizioni al corso di formazione professionale per “Mestieri del palcoscenico – addetto macchinista costruttore”, gestito dal Comune di Pesaro in collaborazione con il Rossini Opera Festival. Il corso, tramite attività laboratoriali e la presenza di un periodo di stage, mira a formare macchinisti costruttori in grado di svolgere le attività relative alla costruzione di elementi di scena per uno spettacolo teatrale, di montare, smontare e movimentare una scenografia, di riparare e/o modificare gli elementi di scena, acquisendo praticità nell'utilizzo delle attrezzature specifiche.
  • "SEMIRAMIDE" del Rossini Opera Festival 2019 in onda su RAI 5

    Thumbnail_semiramide121219
    Giovedì 19 dicembre alle 21.15 su Rai5 sarà trasmessa Semiramide, opera che ha aperto il Rossini Opera Festival 2019.
  • I cast del ROF 2020

    Thumbnail_teatro031210
    Il 41° Rossini Opera Festival si terrà dall’8 al 21 agosto 2020. Il programma prevede tre nuove produzioni (Moïse et Pharaon, La cambiale di matrimonio ed Elisabetta regina d’Inghilterra), Il viaggio a Reims dei giovani dell’Accademia Rossiniana “Alberto Zedda” e lo Stabat Mater in forma scenica.
  • NUOVO APPUNTAMENTO CON CRESCENDO PER ROSSINI

    Thumbnail_crescendo191119
    Nuovo appuntamento con il ciclo di conversazioni organizzato da Rossini Opera Festival e Fondazione Rossini in collaborazione con l'Università degli Studi di Urbino, con il patrocinio dal Comune di Pesaro (Assessorato alla Bellezza) e dalla Provincia di Pesaro e Urbino.