Tutte le news di Fondazione Pergolesi Spontini

  • Il Teatro Moriconi “riapre” a Metz!

    Thumbnail_carmen_prove_metz
    Il Teatro Moriconi “riapre” a Metz! Sarà l’interno del Teatro Moriconi di Jesi, perfettamente ricostruito sul palcoscenico francese dell’Opéra-Théâtre de Metz Métropole
  • 52^ Stagione Lirica di tradizione - Pubblicato il Cartellone

    Thumbnail_madame_butterfly_-_fondazione_pergolesi
    Pubblicato il programma della Stagione Lirica di tradizione 2019-2020. Il cartellone propone, nella consueta collocazione autunnale da ottobre a dicembre, tre titoli del grande repertorio – “Madama Butterfly” di Puccini, “Turandot” di Puccini e “Carmen” di Bizet – ed una nuova produzione di CirOpera, in prima rappresentazione assoluta, dal titolo “IL LATO NASCOSTO. CircOpera lunare” in collaborazione con El Grito Circo Contemporaneo all’antica.
  • XIX° edizione del Pergolesi Spontini Festival

    Thumbnail_programma-festival-pergolesi-spontini-2019
    PERGOLESI SPONTINI FESTIVAL
  • Arriva a Jesi Beatrice Venezi, una delle più giovani donne direttore d’orchestra e per ‘Forbes’ fra i 100 under 30 più influenti d’Italia

    Thumbnail_beatrice_venezi_2
    Beatrice Venezi, una delle più giovani donne direttore d’orchestra e per ‘Forbes’ fra i 100 under 30 più influenti d’Italia, tiene a Jesi il 6 e 7 giugno la masterclass di in “Cantante lirico solista” del Progetto Sipario Bis Bis. Dirigerà poi a settembre la prima assoluta dello spettacolo “Opera!” per il Festival Pergolesi Spontini, e a dicembre la “Carmen” di Bizet per la Stagione Lirica del Teatro Pergolesi.
  • Al Pergolesi anteprima mondiale di SHINE - PINK FLOYD MOON, viaggio nel mondo della luna con Micha van Hoecke

    Thumbnail_pink_floyd_legend_1_light
    Sarà l’anteprima assoluta del balletto “Shine. Pink Floyd Moon”, nuovo lavoro del celebre coreografo/regista russo-belga Micha van Hoecke sulle indimenticabili canzoni della leggendaria band inglese, ad anticipare, mercoledì 5 giugno ore 21, il cartellone della 52esima Stagione Lirica di Tradizione del Teatro Pergolesi di Jesi, che andrà poi in scena nella tradizionale collocazione autunnale. Lo spettacolo, con un cast complessivo di una trentina di componenti, è una coproduzione tra Daniele Cipriani Entertainment, Menti Associate di Gilda Petronelli e Fondazione Pergolesi Spontini: il debutto in prima mondiale sarà al Ravenna Festival l’8 giugno. Per la data di Jesi, i biglietti sono in vendita presso la Biglietteria del Teatro (da 8 a 22 euro) e €1 di ogni biglietto venduto sarà devoluto in favore di Medici Senza Frontiere - Gruppo di Ancona, charity partner dell'evento. Info Biglietti 0731 206888.