Tutte le news di Fondazione Pergolesi Spontini

  • Paolo Fresu & Daniele Di Bonaventura in concerto il 14 gennaio in concerto sul palco del Teatro Pergolesi di Jesi. Un atteso appuntamento, poetico, intimo e dal sapore mediterraneo.

    Thumbnail_da-sinistra-di-bonaventura-fresu__1_
    Programmato il 23 agosto scorso in Piazza Federico II a Jesi nell’ambito del 21esimo Festival Pergolesi Spontini, e rimandato a causa del maltempo, arriverà al Teatro Pergolesi il 14 gennaio prossimo (ore 21) l’atteso concerto di Paolo Fresu e Daniele Di Bonaventura per un dialogo in musica nel segno degli strumenti ad aria e di un lirismo dagli aromi mediterranei, e che darà vita ad una serata di grande effetto, tra poesia, intimismo e colori dell'universo musicale contemporaneo.
  • C'è anche il Teatro Pergolesi di Jesi ne “Il meglio del 2021 visto da OperaClick”

    Thumbnail_telefono_jesi_giulia_bolcato-filippo_polinelli-mario_pirovano
    Il Teatro Pergolesi di Jesi ne “Il meglio del 2021 visto da OperaClick” con il dittico d’opera “La serva padrona” di Pergolesi e “The Telephone” di Menotti per la 54^ Stagione Lirica di Tradizione. La produzione della Fondazione Pergolesi Spontini emerge nel novero di importanti allestimenti visti lo scorso anno, molti dei quali curati da enti lirici nazionali ed europei, sia in streaming che dal vivo.
  • JESI, IL 12 GENNAIO AL VIA LA STAGIONE 2022 DEL TEATRO PERGOLESI

    Thumbnail_re_lear_4
    Mercoledì 12 gennaio e giovedì 13 gennaio si apre il sipario sulla stagione 2022 del Teatro Pergolesi di Jesi realizzata su iniziativa della Fondazione Pergolesi Spontini con il Comune di Jesi e l’AMAT. Inaugura il cartellone Re Lear, la più titanica tragedia di Shakespeare, dramma dell’amore padri-figli e della follia, nella traduzione di Letizia Russo con Glauco Mauri e Roberto Sturno per la regia di Andrea Baracco.
  • Presentazione di Re Lear si diverte

    Thumbnail_re_lear_si_diverte_ok
    Sabato 8 gennaio 2022, ore 17:00, alle Sale Pergolesiane del Teatro Pergolesi di Jesi, la presentazione del libro “Re Lear si diverte” (2021, Raffaelli Editore) di Paolo Patrizi che dialogherà con Pierfrancesco Giannangeli, quale anteprima del nuovo progetto “Essere spettatore”. Prenotazione obbligatoria
  • È uscito l’11esimo volume della collana “Studi Pergolesiani” della Fondazione Pergolesi Spontini

    Thumbnail_studi_pergolesiani_11
    È uscito l’11esimo volume della collana “Studi Pergolesiani” della Fondazione Pergolesi Spontini, (ed. Peter Lang), a cura di Claudio Bacciagaluppi e Marilena Laterza.