Tutte le news di Fondazione Pergolesi Spontini

  • Per la prima volta al Teatro Pergolesi di Jesi l'opera lirica “Les Pêcheurs de perles” di Bizet

    Thumbnail_pescatori_di_perle_1
    **Sabato 16 dicembre alle ore 20,30 e domenica 17 dicembre alle ore 16 per la prima volta al Teatro Pergolesi di Jesi va in scena “Les Pêcheurs de perles” (I pescatori di perle) di Georges Bizet con l’orchestra, il coro, i solisti del Teatro di Opera e Balletto dell’Accademia Nazionale Kazaka “Abay” di Almaty.
  • Caffè Bach, per la prima volta al mondo un nuovo format di Lirica e Circo in scena il 1 e 3 dicembre al Teatro Pergolesi

    Thumbnail_el_grito_bach
    Nasce a Jesi un format nuovissimo che fonde i linguaggi dell’Opera Lirica e del Circo. E’ “Caffè Bach”, CircOpera da Camera in un atto di Giacomo Costantini dalla Cantata del caffè di Bach, in prima rappresentazione assoluta per la 50esima Stagione Lirica di Tradizione: tre compositori, tre strumentisti, tre artisti circensi e tre cantanti lirici, per la prima volta insieme su un palcoscenico.
  • Prosa 2017-2018: presentazione delle stagioni di Jesi e Maiolati Spontini

    Thumbnail_prosa_jesi-maiolati_17-18
    La Fondazione Pergolesi Spontini con gli Assessorati alla Cultura dei Comuni di Jesi e Maiolati Spontini, in collaborazione con MARCHE TEATRO Teatro di Rilevante Interesse Culturale e con il contributo di Ubi – Banca, SO.GE.NU.S, Annibaldi e Pandolfi – Casa del Commiato e C.P.M. Gestioni Termiche S.r.l. presentano i cartelloni delle Stagioni Teatrali 17 18 del Teatro G.B. Pergolesi di Jesi e del Teatro G. Spontini di Maiolati.
  • Un soprano sui pattini e acrobazie aeree per il debutto di “Caffè Bach”

    Thumbnail_caff__bach_giacomo_costantini
    Un soprano sui pattini e acrobazie aeree per il debutto di “Caffè Bach” CircOpera al Teatro Pergolesi di Jesi. Venerdì 1 dicembre e domenica 3 dicembre con anteprima giovani mercoledì 29 dicembre, debutta al Teatro Pergolesi di Jesi “Caffè Bach”, CircOpera da camera in un atto di Giacomo Costantini dalla Cantata del caffè di Bach, in prima rappresentazione assoluta per la 50esima Stagione Lirica di Tradizione.
  • Stagione Lirica del Teatro Pergolesi, nuove date per “Rigoletto”

    La Fondazione Pergolesi Spontini guarda con serenità alla chiusura del Bilancio 2017. Stagione Lirica del Teatro G. B. Pergolesi, nuove date per l’opera “Rigoletto” di Verdi in scena venerdì 12 gennaio ore 20,30 e domenica 14 gennaio ore 16, con anteprima giovani mercoledì 10 gennaio ore 16, nella direzione di Pietro Rizzo e la regia di Elena Barbalich, nel nuovo allestimento in coproduzione con OperaLombardia.