Tutte le news di Arena Sferisterio

  • Da stasera alle 19.00 Il flauto magico firmato da Graham Vick disponibile su Operavision!

    Thumbnail_tab_4718
    Il nuovo anno comincia con un regalo per tutti gli appassionati
  • TEATRI DI TRADIZIONE PROTAGONISTI DI “SPETTACOLO OLTRE IL COVID”

    Thumbnail_spettacolo-oltre-il-covid
    il Dott. Luciano Messi ospite al secondo appuntamento del salotto social NdS – Agis
  • “Il flauto magico” firmato da Vick online su OperaVision

    Thumbnail_xunnamed-16-600x399.jpg.pagespeed.ic.0-ecnlhqlp
    Il nuovo anno comincia con un regalo per tutti gli appassionati: da venerdì 8 gennaio alle ore 19 (e fino al prossimo 8 luglio) sarà disponibile sul sito operavision.eu il video integrale dell’opera di Mozart Il flauto magico messa in scena dal regista Sir Graham Vick (nominato Knight Bachelor per il suo contributo alla musica e alla società nelle onorificenze conferite con l’inizio del nuovo anno dalla Corona britannica) allo Sferisterio come titolo inaugurale del festival 2018 #verdesperanza, primo anno della trilogia proseguita con #rossodesiderio nel 2019 e #biancocoraggio nel 2020.
  • #RipartiamoDallaCultura: le librerie diventano palcoscenici

    Thumbnail_b40458dd-f8d7-42d6-bde6-348094cae1a8-600x299
    Teatri, librerie ed artisti su tutto il territorio nazionale coinvolti in #RipartiamoDallaCultura, una performance corale ideata e realizzata da AGIS (Associazione Generale Italiana dello Spettacolo), ALI Confcommercio (Associazione Librai Italiani) ed Impresa Cultura Itala – Confcommercio, e che dal 9 al 15 dicembre scorsi ha visto le librerie (con il sostegno di alcuni dei più importanti teatri italiani) trasformarsi in palcoscenico e dare spazio alle performance di numerosi artisti. E con un testimonial d’eccezione, Sergio Rubini, il cui video appello (…Non siamo marginali. Ora ripartiamo dalla cultura, seriamente…) è sulle piattaforme dell’iniziativa ed è disponibile qui.
  • Luciano Messi fra i dieci personaggi dell’anno per il mensile “Classic Voice”

    Thumbnail_ec2a29b1-5945-479a-8e1d-fea615499512-600x424
    Dicembre è il mese dei bilanci e delle classifiche anche nel 2020 per un mondo, come quello del teatro, che la pandemia ha costretto a lunghi blocchi e a continue reinterpretazioni del suo ruolo e delle sue forme. In questo clima, arriva per il Macerata Opera Festival un nuovo riconoscimento dalla stampa italiana di settore: il mensile “Classic Voice”, in edicola a dicembre (n. 259) ha inserito Luciano Messi fra i dieci personaggi più rilevanti del mondo musicale 2020.