Tutte le news di Orchestra Sinfonica Rossini

  • 16 ottobre -16 novembre CAMPAGNA ABBONAMENTI SINFONICA 3.0

    Thumbnail_image001
    Campagna abbonamenti 2019/2020 dal 16 ottobre al 16 novembre
  • SINFONICA 3.0 tra novità, conferme e grandi artisti

    Thumbnail_20191001_120636
    Presentata l’ottava edizione di Sinfonica 3.0 la stagione sinfonica organizzata da Orchestra Rossini, Comune di Pesaro e Xanitalia. Nella sala del consiglio comunale ne hanno annunciato i contenuti Saul Salucci - presidente dell’Orchestra Sinfonica G. Rossini, Daniele Vimini - Vice Sindaco e Assessore alla Bellezza del Comune di Pesaro, Franco Signoretti - presidente e fondatore di Xanitalia e Daniele Agiman - direttore artistico dell’OSR. Presenti inoltre alcuni degli artisti inseriti in cartellone. Tra i sostenitori ricordiamo inoltre il MIBAC - Ministero per i Beni e le Attività Culturali, la Regione Marche e la Provincia di Pesaro e Urbino.
  • I concerti Xanitalia: omaggio a Broadway

    Thumbnail_clarissa_vichi
    Lunedì 22 luglio tornano in Piazza del Popolo alle 21.15 I Concerti Xanitalia in edizione speciale con Omaggio a Broadway. La nota stagione concertistica, voluta da Franco Signoretti, di professione imprenditore ma anche vero vulcano di idee artistiche, quest’anno è ad ingresso gratuito nella piazza principale di Pesaro, trasformando l’impossibilità di utilizzare Rocca Costanza nell’opportunità di offrire due appuntamenti di grandissima qualità alla città. Come sempre la cura degli spettacoli è stata affidata all’Orchestra Sinfonica G. Rossini con il supporto del Comune di Pesaro - Assessorato alla Bellezza.
  • Presentata l’edizione 2019 di Vitruvio 3.0

    Thumbnail_vitruvio_foto_conf_stampa
    Al via la stagione concertistica che annualmente viene costruita intorno al concetto di armonia vitruviana, intesa
  • TRACCE – prima tappa Monte Giove

    Thumbnail_duoparrino3
    Al via la seconda edizione di Tracce, la stagione concertistica organizzata dall’Orchestra Sinfonica G. Rossini nei luoghi più suggestivi del territorio. Nell’ordine avremo Monte Giove, Frontone, Foligno, Mercatello sul Metauro e Cattolica. Si tratta, insomma, di un’operazione corale tra amministrazioni che hanno scelto di proporre attività culturali ed, in particolare, musicali mettendosi in rete per valorizzare assieme il territorio e gli artisti presenti in esso. In alcuni casi si tratta di conferme in altri di nuove piazze.