Tutte le news di Orchestra Sinfonica Rossini

  • Gli appuntamenti delle feste con l'Orchestra Sinfonica Rossini

    Thumbnail_foto8
    Quest’anno l’Orchestra Sinfonica Rossini con il sostegno del Comune di Pesaro e Xanitalia, ha realizzato per le festività natalizie qualcosa di veramente speciale.
  • I premiati Pesaro Music Awards 2019

    Thumbnail_daniela_barcellona_1
    Tre straordinarie personalità per la prima edizione del Pesaro Music Awards: Daniela Barcellona, Masahiro Shimba e Carmine Emanuele Cella. La nuova iniziativa, organizzata dall’Orchestra Sinfonica G. Rossini, è il primo appuntamento de I Concerti Xanitalia – winter edition in programma il prossimo 6 dicembre al Teatro Rossini di Pesaro. Il Pesaro Music Awards ha lo scopo di premiare artisti internazionali che in qualche modo si sono rapportati con il nostro territorio e viceversa ad artisti del territorio che grazie alla musica hanno ottenuto una carriera internazionale.
  • ROSSINI - IL CANTO DEL PLEYEL. Evento Speciale organizzato dall’Orchestra Sinfonica G. Rossini

    Thumbnail_image001_2_
    Venerdì prossimo, 15 novembre, è in programma al Museo Nazionale Rossini un concerto speciale in cui verranno eseguite musiche di Rossini utilizzando proprio quello che fu il pianoforte del Maestro. Eccezionalmente, infatti, è stato consentito l'utilizzo del Pleyel, recentemente restaurato e ora in mostra proprio al Museo. Sul palco due importanti artisti, Marco Scolastra al pianoforte ed il soprano Cinzia Forte con un programma tutto sui "peccati" del grande compositore. Si tratta di un evento speciale inserito nella Settimana Bianca della Musica in cui il Comune di Pesaro festeggia il riconoscimento di città creativa per la musica UNESCO. L’occasione sarà ancora più speciale vista la concomitanza con la visita nel nostro territorio di una delegazione del Comune giapponese di Kakegawa, città gemellata con Pesaro, che sarà presente all’appuntamento.
  • 16 ottobre -16 novembre CAMPAGNA ABBONAMENTI SINFONICA 3.0

    Thumbnail_image001
    Campagna abbonamenti 2019/2020 dal 16 ottobre al 16 novembre
  • SINFONICA 3.0 tra novità, conferme e grandi artisti

    Thumbnail_20191001_120636
    Presentata l’ottava edizione di Sinfonica 3.0 la stagione sinfonica organizzata da Orchestra Rossini, Comune di Pesaro e Xanitalia. Nella sala del consiglio comunale ne hanno annunciato i contenuti Saul Salucci - presidente dell’Orchestra Sinfonica G. Rossini, Daniele Vimini - Vice Sindaco e Assessore alla Bellezza del Comune di Pesaro, Franco Signoretti - presidente e fondatore di Xanitalia e Daniele Agiman - direttore artistico dell’OSR. Presenti inoltre alcuni degli artisti inseriti in cartellone. Tra i sostenitori ricordiamo inoltre il MIBAC - Ministero per i Beni e le Attività Culturali, la Regione Marche e la Provincia di Pesaro e Urbino.