Tutte le news di Orchestra Sinfonica Rossini

  • Presentato FGXM 2017

    Thumbnail_fgxm_gruppo
    Il Festival Giovani per la Musica apre per l’ottavo anno consecutivo la stagione concertistica estiva della città di Pesaro. Quest’anno sarà tutto in una notte. Domenica 4 giugno alle ore 20.30 in Piazza del Popolo sono in programma le finali dell’ormai famoso concorso organizzato dall’Orchestra Sinfonica G. Rossini e dall’assessorato al Benessere del Comune di Pesaro. Obiettivo da sempre dell’iniziativa è quello di scoprire e valorizzare giovani artisti. Sarà una serata all’insegna del talento offerta gratuitamente alla cittadinanza e ai tanti turisti che sono già in città per la stagione estiva. Si torna nella piazza principale della città dopo la parentesi dello scorso anno in zona mare. Il Comune di Pesaro, ancora una volta, ha voluto dare uno spazio importante ai giovani per esibirsi.
  • FESTIVAL GIOVANI PER LA MUSICA CONCORSO MUSICALE PER GIOVANI MUSICISTI 3/4 GIUGNO 2017

    Thumbnail_festival-giovani-per-la-musica
    L’Orchestra Sinfonica G. Rossini e il Comune di Pesaro - Assessorato alle Politiche Giovanili, hanno selezionato i giovani iscritti al Concorso Musicale Festival Giovani per la Musica - Edizione 2017.
  • VERSO LE STELLE Galà della Lirica

    Thumbnail_1
    Domenica 28 maggio, ore 21.00, al Teatro Rossini è in programma il Galà della Lirica VERSO LE STELLE. Saranno le giovani stelle del firmamento della lirica selezionate dalla Fondazione SIAA a salire sul palco accanto all’Orchestra Sinfonica G. Rossini diretta per l’occasione da Sergio Monterisi, esperta bacchetta internazionale al debutto a Pesaro.
  • MY WAY - Alaimo canta Sinatra

    Thumbnail_alaimo
    Avvincente sfida per Nicola Alaimo venerdì, 12 maggio, al Teatro Rossini di Pesaro. Il celebre baritono, palermitano di nascita ma pesarese d’adozione, affiancato dall’Orchestra Sinfonica Rossini diretta da Pasquale Corrado e da un partner d’eccezione, Silvia Tortolani, sua moglie, si cimenterà nell’interpretazione delle canzoni portate al successo da Frank Sinatra.
  • OSR presenta Japan Tour 2017 e Rossini Sinfonie

    Thumbnail_japan_tour_copertina
    La presentazione di un proprio CD, di lusinghieri dati relativi all’attività e di una nuova tournée internazionale sono motivo di grande soddisfazione per l’Orchestra Sinfonica G. Rossini che il presidente condivide con tutto lo staff e i professori d’orchestra. In particolare in quest’occasione Salucci ha voluto dar voce agli artisti, ai componenti della Commissione Artistica: Luca Bacelli, Henry Domenico Durante, Lorenzo Luciani e Paolo Rosetti. La C. A. è lo strumento interno all’OSR preposto alla qualità organizzativa e artistica delle produzioni .