Tutte le news di Teatri di Civitanova

  • Teatri di Civitanova: La stagione dei grandi successi

    Thumbnail_belle-ripiene-_-una-gustosa-commedia-dimagrante-1050x525-807x525
    Aperti gli acquisti dei biglietti per i singoli spettacoli della stagione teatrale del Rossini, organizzata dall’Azienda dei Teatri di Civitanova. Il cartellone che prende il via il prossimo 7 novembre è composto da sette appuntamenti di prosa: Un autunno di fuoco, Se devi dire una bugia dilla grossa, Che disastro di commedia, Alle 5 da me, Mi amavi ancora, Belle ripiene, Call center 3.0 e vede la presenza di grandi protagonisti come Paola Barale, Milena Vukotic, Antonio Catania, Gaia De Laurentiis, Ugo Dighero, Ettore Bassi, Simona Cavallari, Franco Oppini, Rossella Brescia, Tosca D’Aquino, Roberta Lanfranchi e Samuela Sardo, solo per citarne alcuni.
  • I nuovi progetti dell’Azienda dei Teatri di Civitanova

    Thumbnail_presentazionecivitanova-807x600
    L’Azienda dei Teatri di Civitanova lancia l’offerta culturale del prossimo autunno. Non solo cinema, ma anche musica, spettacoli crossover e teatro. E proprio il Rossini viene interessato da un progetto composto da sette date, dal 24 ottobre al 10 maggio 2020 che porterà a Civitanova alcuni dei più belli spettacoli di prosa.
  • ROMEO E GIULIETTA al Cinema Rossini in diretta via satellite dalla Royal Opera House di Londra martedì 11 – orario: 20.15

    Thumbnail_giulietta-e-romeo-807x600
    Coreografia: Kenneth MacMillan
  • Debutti e stelle mondiali per Civitanova Danza

    Thumbnail_sergei-polunin-foto-di-alekey-kerkis-2-807x600
    Dal 29 giugno al 10 agosto Civitanova Marche rinnova la sua vocazione di “città della danza” ospitando il XXVI festival internazionale Civitanova Danza dedicato al maestro Enrico Cecchetti e promosso dal Comune di Civitanova Marche con l’Azienda Teatri di Civitanova, l’AMAT, la Regione Marche e il Ministero per i Beni e le Attività Culturali.
  • Grande successo per Notre Dame de Paris

    Thumbnail_compagnia-dei-frolli-807x600
    La Compagnia dei Frolli porta sul palco del Rossini Notre Dame de Paris ed è un successo. Teatro pieno di persone ieri sera per assistere al musical organizzato a favore della Fondazione ANT Italia Onlus; il ricavato della serata servirà per sostenere l’assistenza a casa delle persone malate di tumore e per i progetti di prevenzione gratuiti sul territorio. Storia famosissima, Notre Dame de Paris è stata narrata con le musiche dell’opera popolare scritta da Luc Plamondon, messa in musica da Riccardo Cocciante e prodotta da David Clemente Zard. La compagnia dei Frolli, nata del 2004 da un gruppo di amici, si contraddistingue per la solidarietà verso le realtà del territorio: da sempre fa spettacoli a favore di Fondazione ANT Italia Onlus. Tra gli artisti sul palcoscenico c’erano: Alessio Blasi (Quasimodo), Marco Cocchi (Gringoire), Walter Scipioni (Clopin), Alice Papetti (Fiordaliso), Sara Sonaglioni (Esmeralda), Lorenzo Torresi (Febo), Massimiliano Zaga (Frollo).