Tutte le news di Teatri di Civitanova

  • Grande successo per Notre Dame de Paris

    Thumbnail_compagnia-dei-frolli-807x600
    La Compagnia dei Frolli porta sul palco del Rossini Notre Dame de Paris ed è un successo. Teatro pieno di persone ieri sera per assistere al musical organizzato a favore della Fondazione ANT Italia Onlus; il ricavato della serata servirà per sostenere l’assistenza a casa delle persone malate di tumore e per i progetti di prevenzione gratuiti sul territorio. Storia famosissima, Notre Dame de Paris è stata narrata con le musiche dell’opera popolare scritta da Luc Plamondon, messa in musica da Riccardo Cocciante e prodotta da David Clemente Zard. La compagnia dei Frolli, nata del 2004 da un gruppo di amici, si contraddistingue per la solidarietà verso le realtà del territorio: da sempre fa spettacoli a favore di Fondazione ANT Italia Onlus. Tra gli artisti sul palcoscenico c’erano: Alessio Blasi (Quasimodo), Marco Cocchi (Gringoire), Walter Scipioni (Clopin), Alice Papetti (Fiordaliso), Sara Sonaglioni (Esmeralda), Lorenzo Torresi (Febo), Massimiliano Zaga (Frollo).
  • Completato il cast di Madama Butterfly

    Thumbnail_civitanova-allopera-ph-luigi-gasparroniimg_3388-807x600
    Completato il cast di Madama Butterfly, l’opera di Giacomo Puccini che inaugura il cartellone della seconda edizione di Civitanova all’Opera dedicata al grande basso-baritono civitanovese Sesto Bruscantini, a cento anni dalla nascita.
  • La scuola delle mogli al Teatro Annibal Caro

    Thumbnail_rosario-giglio_arturo-cirillo_marta-pizzigallo_la-scuola-delle-mogli_foto-di-luca-del-pia-807x600
    Il Teatro Annibal Caro ospita domenica 10 febbraio (ore 21.15), su iniziativa del Comune con i Teatri di Civitanova e l’AMAT, lo spettacolo La scuola delle mogli di Molière nella traduzione di Cesare Garboli, interpretato e diretto dalla sapiente regia di Arturo Cirillo, in scena al fianco di Valentina Picello, Rosario Giglio, Marta Pizzigallo, Giacomo Vigentini, e prodotto da Marche Teatro, Teatro dell’Elfo e Teatro Stabile di Napoli.
  • Civitanova Classica per le nuove generazioni

    Thumbnail_orchestra-marche-music-college-807x600
    È dedicato alle nuove generazioni il secondo appuntamento di Civitanova Classica Piano Festival, ideato e diretto da Lorenzo Di Bella.
  • Cristina Gentili nuova direttrice pro tempore dell’Azienda dei Teatri

    Thumbnail_cristina-gentili-655x600
    L’Azienda dei Teatri di Civitanova Marche, in collaborazione con l’Amministrazione comunale, annuncia il nuovo direttore che ha ricevuto il primo gennaio un incarico pro tempore fino al 31 marzo 2019.