Tutte le news di Accademia Arte Lirica

  • “MUSICA E LETTERATURA” CON I SOLISTI DELL’ACCADEMIA D’ARTE LIRICA DI OSIMO

    Thumbnail_solisti_accademia_6
    L’Accademia d’Arte Lirica torna a fare musica al Teatrino Campana di Osimo **Sabato 26
  • L’ACCADEMIA D’ARTE LIRICA DI OSIMO HA INAUGURATO IL NUOVO ANNO ACCADEMICO IN COMUNE

    Thumbnail_inizio_anno_accademico
    Questa mattina presso la Sala Vivarini del Comune di Osimo, si è aperto ufficialmente il nuovo Anno Accademico dell'Accademia d'Arte Lirica di Osimo, il 43° dalla fondazione. I giovani allievi, i nuovi iscritti e quelli che proseguono gli studi, sono stati accolti nella Casa Comunale dal Sindaco Simone Pugnaloni e dall'Assessore alla Cultura Mauro Pellegrini. Provengono da Armenia, Azerbajian, Kazakhstan, Georgia, Giappone, Italia, Russia, Sri Lanka e Uzbekistan le giovani voci, di cui ben 14 di nuova iscrizione.
  • STAGIONE CONCERTISTICA DELL’ACCADEMIA D’ARTE LIRICA IL 2 NOVEMBRE AL VIA LA CAMPAGNA ABBONAMENTI

    Thumbnail_locandina_accademia
    La stagione concertistica 2022-2023 dell’Accademia d’Arte Lirica offrirà sei appuntamenti al Teatro La Nuova Fenice, da dicembre a giugno, e avrà per protagonisti le giovani voci della storica istituzione osimana. La campagna abbonamenti si aprirà il 2 novembre, presso la biglietteria del Teatro La Nuova Fenice.
  • LA CHITARRA DI ALESSANDRO SANTACATERINA PROTAGONISTA A OSIMO DEGLI INCONTRI MUSICALI AL CHIOSTRO

    Thumbnail_alessandro_santacaterina
    Tocca alla chitarra essere protagonista degli “Incontri Musicali al Chiostro”, sabato 13 Agosto, alle ore 21.15: l’Accademia d’Arte Lirica, in collaborazione con Asolo Musica, propone “Per chitarra: percorsi di musica popolare”, un intrigante viaggio dove la musica tradizionale della Calabria viene traslata nella contemporaneità. Alessandro Santacaterina, giovanissimo strumentista e compositore calabrese, è già riconosciuto dalla critica come uno dei principali virtuosi europei: ad Osimo presenta musiche per un singolare e affascinante strumento, la chitarra battente a cinque ordini.
  • “VIENNA CLASSICA” A OSIMO CON LA PIANISTA EMMA PESTUGIA

    Thumbnail_emma_pestugia
    Il pianoforte nella capitale dell’Impero è il protagonista del concerto “Vienna Classica”, che propone musiche di Beethoven, Haydn e Mendelssohn. Il concerto è in programma venerdì 19 Agosto, alle ore 21.15 nell’ambito degli Incontri Musicali al Chiostro, ed è organizzato dall’Accademia d’Arte Lirica, in collaborazione con Maecenates. Al pianoforte la giovane pianista Emma Pestugia che ritorna in Osimo, dove aveva ottenuto un Premio Speciale alla IX edizione della Nuova Coppa Pianisti. Finalista al 8° concorso YPN – Young Pianist of the North, e Primo Premio