Tutte le news di Teatro Aenigma

  • Il nuovo numero speciale di Teatri delle Diversità.

    Thumbnail_unnamed
    È uscito il nuovo numero speciale di Teatri delle Diversità. Da oggi è possibile acquistare la copia cartacea e abbonarsi alla rivista andando su Edizioni Nuove Catarsi, mentre da settembre sarà possibile acquistare anche la versione digitale.
  • IL TEATRO PROTAGONISTA DEL CAMBIAMENTO SOCIALE NELLE CARCERI ITALIANE

    Thumbnail_unnamed
    Ricerca e pratiche diffuse di qualità sono alla base dell’esperienza italiana che da circa 40 anni segna la forza educativo-inclusiva del Teatro in Carcere. Ammirazione per l’intervento di Vito Minoia da parte dei delegati di 70 nazioni al 35°congresso mondiale dell’ITI-UNESCO a Segovia.
  • Vito Minoia relatore della Scena penitenziaria italiana e internazionale al Congresso mondiale dell'ITI-UNESCO il 20 luglio a Segovia/Spagna

    Thumbnail_unnamed
    Importante appuntamento in programma il 20 luglio in Spagna a Segovia quando, nell’ambito del 35° Congresso mondiale dell’ITI International Theatre Institute - Unesco, Vito Minoia, presidente del CNTC Coordinamento Nazionale di Teatro in Carcere, interverrà riassumendo identità e significatività del fenomeno italiano della Scena penitenziaria in relazione agli aspetti altamente qualitativi di ordine etico ed estetico delle sperimentazioni in atto.
  • CONFINA-MENTI ALLA CASA CIRCONDARIALE DI PESARO

    Thumbnail_7_giugno_-_la_follia__un_solitario_cammino_in_salita_ph_u_dolcini_2
    Venerdì 23 giugno, alle ore 10.00, presso la Casa Circondariale di Pesaro andrà in scena lo spettacolo CONFINA-MENTI, presentato dalla compagnia teatrale “Lo Spacco” diretta dal regista Vito Minoia. Lo Spacco, già attiva nel carcere pesarese dal 2002, è composta da detenuti e detenute.
  • Esodo, evocazioni e testimonianze

    Thumbnail_francesco_gigliotti
    Spettacolo in scena a Urbino martedì 2 maggio