Tutte le news di Politeama Tolentino

  • Bruno Canino, tra i maggiori pianisti italiani di tutti i tempi, in concerto al Politeama.

    Thumbnail_bruno_canino_al_piano
    Bruno Canino è tra i più noti pianisti e concertisti italiani. Domenica 8 dicembre alle ore 18,00 si esibirà in un concerto per pianoforte in occasione della rassegna Master Piano Festival del Politeama di Tolentino. Un concerto dedicato alle più belle pagine di J. Brahms, F. Chopin, F. Listz, P.I. Tchaikovsky, I. Albeniz, M. Ravel, L. M. Gottschalk, fino ad arrivare a musicisti moderni come Chick Corea e George Gershwin.
  • Luca Ward, protagonista al Politeama per Racconti d’Attore

    Thumbnail_luca-ward
    Interprete di “Moby Dick”, reading teatrale da Herman Melville con il pianoforte di Cinzia Pennesi
  • Racconti d’Attore: Roberto Alpi in La metamorfosi. Recital teatrale da Franz Kafka con la partecipazione di Cinzia Pennesi al pianoforte

    Thumbnail_roberto_alpi
    Star del piccolo schermo, nei panni di Ettore Ferri in Centovetrine e tra i personaggi di Un posto al sole, Roberto Alpi vanta anche una lunga carriera teatrale e cinematografica (in moltissime pellicole di Francesco Nuti). Domenica 24 novembre alle ore 18,00 nell’accogliente sala spettacolo del Politeama Tolentino, darà voce a La metamorfosi di Franz Kafka, un’occasione speciale per conoscere un classico indimenticabile. Il pubblico sarà proiettato in una dimensione parallela, surreale, e rivivrà la strana storia di Gregor Samsa che svegliandosi una mattina da sogni agitati, si trovò trasformato, nel suo letto in un enorme insetto immondo. Ad accompagnare il racconto Cinzia Pennesi al pianoforte.
  • John B. Arnold apre la nuova stagione Jazz del Politeama di Tolentino

    Thumbnail_jb_-_bellucci
    L’Associazione Tolentino Jazz firma il cartellone del Politeama e inaugura la stagione 2019-2020 giovedì 17 ottobre con il grande batterista newyorkese John B.Arnold. Compositore, esperto e creativo esploratore della musica elettronica, insegnante, Arnold è sulla scena da oltre 35 anni ed è figlio e nipote d'arte (suo nonno è il celebre Hoagy Carmichael autore di standard come Georgia on my Mind e Stardust). Nei suoi ricordi giovanili racconta che andava a letto tutte le sere con la musica Salsa abitando sopra un bar Latino sulla Broadway. "Forse da lì ho imparato il ritmo. Mi era ormai entrato nel subconscio!".
  • Daniela Scarlatti in Notre-Dame de Paris

    Thumbnail_daniela_scarlatti_2
    Daniela Scarlatti, grande attrice di teatro, cinema e fiction, darà voce a Notre-Dame de Paris, il romanzo che consacrò Victor Hugo come uno dei più grandi scrittori romantici. L’evento apre la rassegna Racconti d’Attore, dedicata alle grandi opere del Novecento riadattate in recital coinvolgenti. Daniela Scarlatti alternando dolore e ironia, stupore e comico “terrore”, ripercorre gli episodi che scandiscono il capolavoro di Hugo domenica 20 ottobre alle ore 18,00 al Politeama di Tolentino. Cura la messa in scena Patrick Rossi Gastaldi, regista di punta del teatro italiano, con la partecipazione di Fulvio Palese al sax.