Tutte le news di Politeama Tolentino

  • John B. Arnold apre la nuova stagione Jazz del Politeama di Tolentino

    Thumbnail_jb_-_bellucci
    L’Associazione Tolentino Jazz firma il cartellone del Politeama e inaugura la stagione 2019-2020 giovedì 17 ottobre con il grande batterista newyorkese John B.Arnold. Compositore, esperto e creativo esploratore della musica elettronica, insegnante, Arnold è sulla scena da oltre 35 anni ed è figlio e nipote d'arte (suo nonno è il celebre Hoagy Carmichael autore di standard come Georgia on my Mind e Stardust). Nei suoi ricordi giovanili racconta che andava a letto tutte le sere con la musica Salsa abitando sopra un bar Latino sulla Broadway. "Forse da lì ho imparato il ritmo. Mi era ormai entrato nel subconscio!".
  • Daniela Scarlatti in Notre-Dame de Paris

    Thumbnail_daniela_scarlatti_2
    Daniela Scarlatti, grande attrice di teatro, cinema e fiction, darà voce a Notre-Dame de Paris, il romanzo che consacrò Victor Hugo come uno dei più grandi scrittori romantici. L’evento apre la rassegna Racconti d’Attore, dedicata alle grandi opere del Novecento riadattate in recital coinvolgenti. Daniela Scarlatti alternando dolore e ironia, stupore e comico “terrore”, ripercorre gli episodi che scandiscono il capolavoro di Hugo domenica 20 ottobre alle ore 18,00 al Politeama di Tolentino. Cura la messa in scena Patrick Rossi Gastaldi, regista di punta del teatro italiano, con la partecipazione di Fulvio Palese al sax.
  • Da Zelig al Politeama, Sergio Sgrilli apre la rassegna Aperitivo Cabaret

    Thumbnail_sergio_sgrilli
    Momenti di pura comicità e interazione con il pubblico, attimi di teatro, poesia e vera musica live, questo e molto altro nello spettacolo comico di Sergio Sgrilli. Grande volto di Zelig, musicista, cantante, attore, comico, regista, interprete, improvvisatore, essere pensante, sabato 5 ottobre alle ore 21,15 Sergio Sgrilli porta sul palco del Politeama di Tolentino tutta la sua verve comica.
  • “Mal di Terra” tra lirica, teatro, installazione e performance – Prova aperta al Politeama

    Thumbnail_70458686_2651437308240920_1317366323377864704_n
    Lunedì 9 settembre alle ore 21,00 debutta al Politeama “Mal di Terra”, un progetto di Silvio Bartoli, Sofia Borroni, Matilde Cragnolini, Biagio Micciulla, Giulia Olivieri. Un’opera da camera che tesse insieme lirica, teatro, installazione e performance.
  • L’artista marchigiano tra i più grandi pianisti italiani, Lorenzo Di Bella in concerto al Politeama

    Thumbnail_lorenzo_di_bella_2
    Un importante appuntamento concertistico con uno degli artisti che meglio rappresentano la nostra regione, Lorenzo Di Bella. Siamo giunti al termine di Master Piano Festival che ha visto protagonisti musicisti di altissimo livello e giovani pianisti. Domenica 14 aprile alle ore 18,00 Lorenzo Di Bella si esibirà al Politeama di Tolentino in un concerto per pianoforte dedicato a pagine del repertorio di D. Scarlatti, F. Liszt e F. Chopin.