News from the Consorzio and his members

  • PRESENTAZIONE STAGIONE LIRICA DI TRADIZIONE DEL TEATRO PERGOLESI DI JESI

    Thumbnail_presentazione_stagione_lirica_jesi
    51^ Stagione Lirica di Tradizione 2018 del Teatro Pergolesi di Jesi, tre titoli d’opera tra grande repertorio e debutti assoluti: “Il Trovatore” di Verdi il 26 e 28 ottobre, “Le nozze di Figaro” il 9 e 11 novembre e, in prima rappresentazione assoluta, dall’11 al 16 dicembre il CircOpera “Gran Circo Rossini”.
  • ASCOLI PICENO, TEATRO VENTIDIO BASSO DOMENICA 21 OTTOBRE ELEONORA ABBAGNATO DANZA “PUCCINI”

    Thumbnail_eleonoraabbagnato_puccini_ph_rolandopaologuerzoni_0569
    Domenica 21 ottobre il Teatro Ventidio Basso di Ascoli Piceno accoglie una stella della danza mondiale, l’étoile Eleonora Abbagnato con lo spettacolo Puccini coreografia e regia del francese Julien Lestel. Ad arricchire lo spettacolo proposto fuori abbonamento nella stagione promossa dal Comune di Ascoli Piceno con l’AMAT, il contributo di Regione Marche, MiBAC e il sostegno di Bim Tronto, ci sarà la coreografia di apertura La rose malade di Roland Petit su musica di Gustav Mahler danzata da Eleonora Abbagnato e Giacomo Castellana, costumi di Yves St. Laurent.
  • CIVITANOVA MARCHE, TEATRO ROSSINI SABATO 20 E DOMENICA 21 OTTOBRE “WE WILL ROCK YOU” IL MUSICAL SULLE NOTE DEI QUEEN IN ANTEPRIMA NAZIONALE

    Thumbnail_we_will_rock_you
    Sabato 20 e domenica 21 ottobre sono le note dei Queen a scuotere il Teatro Rossini di Civitanova Marche con il musical We Will Rock You, lo spettacolo con i più grandi successi dello storico gruppo inglese e tra quelli più rappresentati al mondo. Un nuovo allestimento quello che debutta a Civitanova Marche in anteprima nazionale al termine di una residenza di allestimento, prodotto da Claudio Trotta per Barley Arts, rinnovato sotto ogni aspetto, che mantiene tutta la carica rock.
  • FABRIANO, SABATO 20 OTTOBRE AL TEATRO GENTILE RAPHAEL GUALAZZI IN CONCERTO

    Thumbnail_raphael_gualazzi
    Sabato 20 ottobre il Teatro Gentile di Fabriano ospita Raphael Gualazzi Trio nell’ambito del 1° Remake Festival, un evento poliedrico e multidisciplinare, interamente dedicato al ruolo dei mestieri e delle arti nell'era della transizione digitale promosso dal Comune di Fabriano / Assessorato Attività Produttive.
  • Formazione Danza Marche con Clarissa Mucci

    Thumbnail_danza-news
    Un percorso di formazione basato sulla tecnica classica accademica, tecnica delle punte e repertorio che si svilupperà attraverso quattro incontri (due ad ottobre e due a febbraio) tenuti da Clarissa Mucci, per proseguire successivamente anche con l’inserimento della tecnica maschile e corsi di aggiornamento per gli insegnanti. La finalità di tale percorso è quella di arricchire il bagaglio di formazione degli allievi attraverso un programma completo e approfondito restando nel proprio territorio. Alla fine di ogni incontro sarà possibile avere uno scambio diretto con l’insegnate ospite, sia da parte dei genitori degli allievi che delle insegnanti di danza che li accompagnano, nell’ottica di favorire lo scambio culturale ed artistico su più livelli.