News from the Consorzio and his members

  • SIGISMONDO PER UN SOLO SPETTATORE ALL’ISTITUTO ITALIANO DI CULTURA DI STOCCOLMA

    Thumbnail_mg_0092_barcellona
    Sarà la proiezione di Sigismondo, andato in scena al Rossini Opera Festival del 2010, ad inaugurare One for All, nuovo progetto dell’Istituto Italiano di Cultura di Stoccolma, martedì 7 aprile alle 13 nella sede dell’Istituto. A causa della diffusione del virus COVID-19 l’Istituto è stato costretto a interrompere le attività di promozione culturale che prevedevano la presenza fisica di personale impiegato, ospiti e pubblico. Per rendere alcune delle manifestazioni accessibili al pubblico, l’Istituto ha deciso di organizzare eventi dove è consentita la partecipazione di un solo spettatore. Sarà proprio Sigismondo ad inaugurare questa nuova modalità. La proiezione era prevista per il 19 marzo, quale ultimo appuntamento di una rassegna dedicata al Festival rossiniano.
  • GUILLAUME TELL SU OPERAVISION CHIUDE LE SOIRÉES MUSICALES

    Thumbnail__12a0455alaimo
    Si chiude martedì 7 aprile alle 19 il primo ciclo delle Soirées musicales, progetto che ha proposto nelle ultime tre settimane agli appassionati di Rossini alcune delle produzioni più recenti e di successo della manifestazione, in collaborazione con Unitel e Ricordi.
  • Emergenza coronavirus

    Thumbnail_teatro-pergolesi_2391-by-rosalia-filippetti_sito-600x400
    A seguito delle ulteriori restrizioni attivate dal governo per contenere la diffusione del virus Covid-19, la Biglietteria del Teatro Pergolesi resterà chiusa fino a nuova comunicazione.
  • Musicultura 2020: i nomi dei sedici finalisti del concorso

    Thumbnail_john-vignola-ezio-nannipieri
    Dal 6 aprile le canzoni in onda su Rai Radio 1
  • IL ROF CONTRO IL COVID-19

    Thumbnail_gofundme040420
    Anche il Rossini Opera Festival si unisce ai numerosi enti pubblici e privati nell'appello a sostenere le istituzioni impegnate nella lotta contro il Covid-19. Invitiamo chi vorrà a dare il proprio contributo, e a questo scopo segnaliamo, tra le tante, la raccolta fondi per il sostegno all'Ospedale di Pesaro, punto cruciale dell'assistenza ai malati di Covid-19 per tutta la provincia.