News from the Consorzio and his members

  • TAU TEATRI ANTICHI UNITI ULTIMI DUE APPUNTAMENTI IL 20 AGOSTO A PORTO SAN GIORGIO CON “STANDUP TRAGEDY: ILIADE” E IL 24 AGOSTO A CUPRA MARITTIMA CON “IN VIAGGIO CON ULISSE”

    Thumbnail_tau
    Si avvia alla conclusione la ventiduesima edizione del TAU Teatri Antichi Uniti - un fiore all’’occhiello della scena nazionale che ha proposto ventinove appuntamenti in quindici splendidi siti archeologici della regione Marche promossi da AMAT, Regione Marche, MiBACT e i Comuni del territorio.
  • FERMO, VILLA VITALI MARTEDÌ 18 AGOSTO “STAND-UP TRAGEDY: ILIADE EP. 3 – ADDIO ALLE ARMI” CON STEFANO DE BERNARDIN E STEFANO TOSONI

    Thumbnail_stefano_tosoni
    Martedì 18 agosto a Villa Vitali di Fermo - su iniziativa del Comune di Fermo con l’AMAT – l’appuntamento è con Stand-up Tragedy: Iliade Ep. 3 – Addio alle Armi, nuovo format di Stefano De Bernardin e Stefano Tosoni, una variazione in termini classici di una delle forme di spettacolo più famose del mondo contemporaneo, specialmente nel mondo anglosassone. L’evoluzione del tradizionale cabaret europeo di tradizione francese e tedesca, fortemente espressionista, verso un assolo, un agone drammatico tra un attore e il pubblico. Due attori sul palco, coadiuvati dalle loro capacità, dalle suggestioni della musica e dalla loro fantasia, faranno rivivere, tra il serio e il faceto, i grandi miti, i grandi racconti, patrimonio dell’umanità. Lo scopo principale è narrare, o meglio rappresentare, i classici perché tutti possano apprezzarli e riscoprirli, o scoprirli, nella loro portata comunicativa e moderna, perché si rivelino come la fonte unica del grande oceano delle storie in cui navighiamo oggi e di cui, volenti o nolenti, non possiamo mai fare a meno.
  • ANCONA, SCONCERTI FESTIVAL ULTIMI DUE APPUNTAMENTI IL 13 E 20 AGOSTO CON MR DEADLY ONE BAD MAN E HEAT FANDANGO, STEFANO PILIA E PAOLO SPACCAMONTI

    Thumbnail_heat_fandango
    Volge al termine Sconcerti, il festival estivo che anima gli spazi della Mole Vanvitelliana di Ancona, curato da ARCI, in collaborazione con Comune di Ancona e AMAT, con gli ultimi due eventi in programma il 13 e 20 agosto.
  • CIVITANOVA DANZA: CONCLUSIONE DEL FESTIVAL MARTEDÌ 11 AGOSTO CON UN OMAGGIO A FEDERICO FELLINI DI MONICA CASADEI

    Thumbnail_i_bislacchi__3_
    Si avvia alla conclusione martedì 11 agosto la ventisettesima edizione del festival Civitanova Danza promosso da Comune di Civitanova Marche, Azienda Teatri di Civitanova e AMAT che ha rinnovato - nonostante la difficoltà del momento legata al Covid - l’atteso appuntamento con la rassegna dedicata al maestro Enrico Cecchetti, con il sostegno di Regione Marche e MiBACT.
  • GIOVEDÌ 13 AGOSTO NICOLA PIOVANI IN CONCERTO A CIVITANOVA MARCHE

    Thumbnail_nicola_piovani
    Giovedì 13 agosto Varco in scena -rassegna nata su volontà del Comune di Civitanova Marche con l’AMAT, la Regione Marche e il MiBACT - ospita nel teatro allestito al Varco sul mare Nicola Piovani, compositore e musicista di fama internazionale con La musica è pericolosa – Concertato, un racconto musicale narrato dagli strumenti che agiscono in scena: pianoforte, contrabbasso, percussioni, sassofono, clarinetto, chitarra, violoncello, fisarmonica.