News dal Consorzio e dai Consorziati

  • “TEATROLTRE”, MERCOLEDÌ 24 APRILE A FANO “IL REGNO PROFONDO. PERCHÉ SEI QUI?” CON CLAUDIA CASTELLUCCI E CHIARA GUIDI

    Thumbnail_il_regno_profondo_-_ph_eva_castellucci
    TeatrOltre - il più grande palcoscenico italiano per le più importanti esperienze dei linguaggi contemporanei promosso dall’AMAT con, tra gli altri, la Fondazione Teatro della Fortuna, la Regione Marche e il MiBAC – torna a far tappa mercoledì 24 aprile al Teatro della Fortuna di Fano con Il regno profondo. Perché sei qui? lettura drammatica con Claudia Castellucci e Chiara Guidi, scritto da Claudia Castellucci, regia vocale di Chiara Guidi, musiche di Scott Gibbons e Giuseppe Ielasi, produzione Societas.
  • INTEATRO Festival 2019

    Thumbnail_inteatrofestival2019_sito-inteatro-1030x391
    **DAL 19 AL 23 GIUGNO
  • ROF: SELEZIONE PER MIMI E FIGURANTI

    Thumbnail_mimi090419
    E' aperto il bando di selezione per Mimi, Figuranti speciali e Figuranti bambini per le produzioni del ROF 2019. Le selezioni saranno effettuate lunedì 6 maggio 2019 al Teatro Rossini di Pesaro dai registi o da persona espressamente delegata secondo il seguente programma: alle ore 12.00 - MIMI Semiramide - 11 mimi uomini - 4 mimi donne alle ore 15.00 - FIGURANTE BAMBINO Semiramide - 1 figurante bambino (di età compresa tra gli 8 e gli 11 anni) alle ore 16.00 - MIMI e FIGURANTI SPECIALI Demetrio e Polibio - 2 mimi uomini - 2 mimi donne - 5 figuranti speciali Per maggiori informazioni visita il sito del Rossini Opera Festival
  • PESARO, PASQUA CON LA FILARMONICA GIOACHINO ROSSINI PER IL TERZO APPUNTAMENTO DELLA RASSEGNA “CONCERTI APERITIVO” CON “SULLE ALI DI UN SOFFIO - LA TROMBA NEI SECOLI”

    Thumbnail_piazzi-frulli-01
    Giunge al terzo appuntamento a Pesaro la rassegna musicale Concerti Aperitivo ideata e organizzata dalla Filarmonica Gioachino Rossini di Pesaro con il Comune di Pesaro e l’AMAT.
  • JESI, si aprono le iscrizioni al corso di formazione professionale gratuito per TRUCCATORE TEATRALE

    Thumbnail_trucco_teatrale_adelson_e_salvini_2016_jesi
    Si aprono le iscrizioni al corso di formazione professionale gratuito ad occupazione garantita per TRUCCATORE TEATRALE organizzato dalla Fondazione Pergolesi Spontini nell’ambito del Progetto Sipario Bis Bis finanziato dalla Regione Marche con il Fondo Sociale Europeo. Iscrizioni entro il 15 maggio 2019. Finanziato dalla Regione Marche con D.D.P.F. n. 391/IFD del 20/04/2018 POR MARCHE FSE 2014-2020 – Asse 1, PI 8.1, RA 8.5 e Asse 3, PI 10.3, RA 10.3 Cod. Siform 201827 (SIPARIO BIS-BIS) Sono aperte e si può aderire fino al 15 maggio le iscrizioni al Corso di formazione professionale in “Truccatore teatrale”, organizzato dalla Fondazione Pergolesi Spontini e finanziato dalla Regione Marche con il Fondo Sociale Europeo nell’ambito del progetto “Sipario Bis Bis” relativo alla formazione di figure professionali nel settore dello spettacolo dal vivo.