News dal Consorzio e dai Consorziati

  • "GREASE. Insieme per Tolentino": intervista a Saverio Marconi e Mauro Simone

    Thumbnail_grease2017_foto1_phgiuliamarangoni
    Il Consorzio Marche Spettacolo è il coordinatore del progetto Marche inVita - Lo spettacolo dal vivo per la rinascita dal sisma, sviluppato in collaborazione con MiBACT – Direzione Generale per lo Spettacolo dal Vivo e Regione Marche per la promozione di attività di spettacolo dal vivo nelle zone del sisma.
  • DOMENICA 21 GENNAIO A SANT’ANGELO IN VADO “ANDAR PER FIABE” CON “L’ALBERO DI PEPE”

    Thumbnail_albero_pepe
    Andar per fiabe, la rassegna sostenuta da MIBACT e Regione Marche e dall’AMAT in collaborazione con i Comuni del territorio e Provincia di Pesaro e Urbino continua il suo viaggio nella provincia pesarese, registrando grandi consensi e partecipazione da parte del pubblico. Domenica 21 gennaio alle ore 17 presso il Teatro Parrocchiale di Sant’Angelo in Vado, in scena una storia sul valore della natura in L’albero di Pepe della compagnia ATGTP Associazione Teatro Giovani Teatro Pirata Onlus, ideazione e regia Simone Guerro con Lucia Palozzi e Agostino Gamba.
  • LEGGE DI BILANCIO 2018: LE NOVITÀ PER CULTURA E SPETTACOLO DAL VIVO

    Thumbnail_teatro_della_fortuna_-_interno_dsc_3587
    Entra in vigore le Legge di Bilancio 2018, ecco le novità per cultura e spettacolo dal vivo
  • DOMENICA 21 GENNAIO FESTA A TEATRO PER TUTTA LA FAMIGLIA: AL GENTILE DI FABRIANO CON “MUSI LUNGHI E NERVI TESI” E AL CASANOVA DI CERRETO D’ESI “ALICE NELLA SCATOLA DELLE MERAVIGLIE”

    Thumbnail_alice
    Una festa di teatro per tutta la famiglia promossa dall’AMAT domenica 21 gennaio a Fabriano e Cerreto d’Esi. Il Teatro Gentile di Fabriano attende il pubblico con Musi Lunghi e nervi tesi di ATGPT (appuntamento realizzato nell’ambito del progetto AbitiAMO le Marche nei comuni inseriti nel cratere sismico promosso dal Consorzio Marche Spettacolo con il Comune di Fabriano e l’AMAT), mentre al Teatro Casanova di Cerreto d’Esi va in scena Alice nella scatola delle meraviglie della Compagnia delle Meccaniche semplici (nell’ambito del progetto Double Fa.ce, promosso da MiBACT, Regione Marche, Comune di Cerreto d'Esi in collaborazione con AMAT). Grazie ai progetti che finanziano i due appunatemnti, l’ingresso agli spettacoli è gratuito sia per i giovani spettatori sia per i loro genitori, offrendo l’opportunità di avvicinarsi al magico mondo del teatro e scoprire anche due dei più suggestivi comuni delle Marche insieme a tutta la famiglia.
  • RECANATI, LA DOMENICA AL PERSIANI IL 21 GENNAIO CON “ZAC_COLPITO AL CUORE!”

    Thumbnail_zac_foto_di_silvia_romitelli
    Domenica 21 gennaio al Teatro Persiani si scocca una freccia al cuore di grandi e bambini con lo spettacolo Zac_colpito al cuore! una produzione de Il Laborincolo, PaneDentiTeatro, ATGTP per la rassegna di teatro per ragazzi La domenica al Persiani promossa dal Comune di Recanati e dall’AMAT con il sostegno di Astea energia e Roana. Il pubblico accompagna Zac, distaccato autore di storie di avventura, nel suo tentativo di scrivere una storia diversa, una storia di amore. Con muppets animati a vista, in una scena essenziale Zac dovrà fare i conti con se stesso, i suoi limiti e la sua paura di amare.